Sommario
A cosa servono gli Igcse?
La certificazione Cambridge IGCSE English Language è riconosciuta da un numero significativo di università nel Regno Unito come attestazione della conoscenza della lingua inglese per affrontare gli studi universitari.
Cosa vuol dire Igcse?
Il Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) è la certificazione internazionale più conosciuta al mondo rivolta agli studenti dai 14 ai 16 anni, che riceve oltre 700.000 iscrizioni ogni anno da 141 paesi.
Quanto dura la certificazione IGCSE?
Ha durata di due anni, ma vi è la possibilità di frequentare un anno solo. In pratica, si può decidere se iniziare il percorso scolastico nel programma IGCSE fin dal primo anno o se frequentare il primo anno di liceo in Italia per poi inserirsi nel programma in seconda.
Quanto vale IGCSE?
Il titolo di tutti i Cambridge IGCSE accreditati, inclusi i programmi didattici con scala di valutazione 9-1, corrisponde alle certificazioni Cambridge International Level 1/Level 2.
A cosa serve il certificato Cambridge?
Le certificazioni Cambridge sono titoli riconosciuti internazionalmente e attestano il livello di inglese del candidato. Validi per l’accesso ad università ed imprese di tutto il mondo, sono la chiave d’accesso a nuove opportunità educative e lavorative.
A cosa servono le certificazioni in lingua?
Le certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera e sono utili perché garantiscono una valutazione oggettiva e affidabile che può essere spendibile all’interno del sistema scolastico e nel mondo del lavoro, anche a livello internazionale …
Cosa si fa al Cambridge?
Cambridge è una delle migliori università del mondo. Sede di oltre 23.000 studenti provenienti da più di 140 paesi, offriamo corsi di laurea in arti e discipline umanistiche, scienze sociali, scienze e ingegneria.
Quanto servono le certificazioni linguistiche?
Le singole certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera. Gli esami di certificazione linguistica testano tutte e quattro le competenze: lettura, scrittura, ascolto e parlato.
A cosa serve la certificazione B2 inglese?
Il B2 First è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.