Sommario
Che bonus ci sono per i braccianti agricoli?
Escludendo coloro che lo hanno già ricevuto nella primavera del 2021, il bonus è di €100/mese, quindi sono €1.200 annui. E attenzione: se non si riceve il trattamento integrativo con la disoccupazione agricola 2021, è possibile sempre a recuperarlo sulla dichiarazione dei redditi del 2022.
Come ottenere fondi per l’agricoltura?
Per accedere ai contributi a fondo perduto per l’agricoltura bisogna rivolgersi a Invitalia, un’agenzia specializzata negli investimenti e nello sviluppo imprenditoriale.
Come funziona il bonus trattore?
Il contributo è utilizzabile esclusivamente come credito per la compensazione delle spese tributarie sostenute tramite F24 come IVA, IMU, contributi previdenziali, mediante Entratel o Fisconline. Il Credito del Mezzogiorno è cumulabile sia con la misura del credito d’imposta 2021 sia con Nuova Sabatini.
Quando arriva bonus 800 euro braccianti agricoli?
I pagamenti del bonus Inps di 800 euro dei braccianti agricoli, partirà dal giorno 09/08/2021.
Quando verranno erogati gli 800 euro?
Dai primi giorni di agosto, l’Inps ha incominciato ad accogliere le istanze online. Da ieri 4 Agosto 2021 sono uscite le prime date di pagamento del Bonus di 800 euro.
Come funziona il credito d’imposta per le aziende agricole?
L’agevolazione è pari al 50% del costo del bene e può essere goduta nei tre anni successivi all’acquisto. Per investimenti fino ai 2,5 milioni la percentuale è del 50%, scende al 30% fino a 10 milioni e al 10% fino a 20 milioni. Si scende invece al 10% se i beni non sono 4.0.
Chi può acquistare un trattore agricolo?
Nel caso in cui vogliamo acquistare un trattore per uso privato, può essere acquistato da un soggetto privato con tutti i rischi che ne conseguono sia in termini economici che di integrità del mezzo agricolo.
Come prendere il primo insediamento in agricoltura?
Primo insediamento in agricoltura: tutto quello che devi sapere
- l’apertura di una Partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate;
- l’iscrizione al Registro delle imprese, sezione speciale Agricoltura, presso la competente Camera di Commercio;
- l’iscrizione e dichiarazione presso l’Inps.