Sommario
Che cosa si festeggia il 13 novembre?
Come si festeggia in Italia la Giornata della Gentilezza, noto in tutto il mondo come Kindness Day? Il 13 novembre si festeggia la Giornata mondiale della gentilezza 2021, internazionalmente conosciuta come World Kindness Day.
Cosa è successo il 13 dicembre?
La Festa di Santa Lucia è una festività cristiana che si celebra il 13 dicembre, nell’Avvento, in ricordo di Santa Lucia, martire del III secolo sotto Persecuzione dei cristiani sotto Diocleziano. La sua festa coincideva con il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno prima delle riforme del calendario.
Cosa accadde 14 novembre?
Accadde il 14 novembre: dal contratto di allogazione, siglato per una cantoria per Santa Maria del Fiore a Firenze con Donatello, al Colpo di Stato militare nello Zimbabwe, contro il presidente Robert Mugabe, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di novembre.
Cosa accadde 19 novembre?
Il 19 novembre è il 323º giorno del calendario gregoriano (il 324º negli anni bisestili). Mancano 42 giorni alla fine dell’anno. Accadde il 19 novembre: da Sant’Ilario che diventa Papa, alla guerra in Iraq che si consuma il massacro di Haditha, ecco cosa accadde oggi, i nati, i morti e il santo di novembre.
Come è nata la giornata mondiale della gentilezza?
La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). E da lì, si è diffusa in tutto il mondo!
Chi è nato il 13 dicembre che segno è?
Se sei nato il 13 dicembre, il tuo segno zodiacale è Sagittario.
Che segno zodiacale è il 14 novembre?
zodiacale dello Scorpione
I nati il 14 novembre appartengono al segno zodiacale dello Scorpione.
Cosa è successo il 20 novembre?
Eventi 20 novembre 1183 – Baldovino V di Gerusalemme viene incoronato re di Gerusalemme. 1492 – Ercole I d’Este accoglie a Ferrara gli Ebrei esuli cacciati dalla Spagna. 1656 – Viene firmato il Trattato di Labiau tra il re di Svezia Carlo X e il Principe del Brandeburgo Federico Guglielmo I di Hohenzollern.
Cosa è successo il 19 dicembre?
1916 – Prima guerra mondiale – termina la battaglia di Verdun. 1946 – Ho Chi Minh attacca i francesi ad Hanoi. 1972 – L’Apollo 17, ultima missione dell’uomo sulla Luna, rientra sulla Terra. 1974 – L’Altair 8800, il primo personal computer, viene messo in vendita.