Che è oggi?
Oggi è il giorno Venerdì, 11 Febbraio 2022.
Cosa accadde 21 settembre?
21 settembre 1964: Il North American XB-70 Valkyrie, un ambizioso prototipo statunitense per un bombardiere strategico supersonico, il primo aeroplano a raggiungere la velocità di 3 Mach, intraprende il suo volo inaugurale da Palmdale, in California.
Che mese è 08?
Agosto
Agosto è l’ottavo mese dell’anno secondo il calendario gregoriano, conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.
Che numero è ottobre?
Ottobre è il decimo mese dell’anno secondo il calendario gregoriano e il secondo mese dell’autunno nell’emisfero boreale, della primavera nell’emisfero australe; conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.
Chi è nato il 21 settembre di famoso?
Nati il 21 settembre
- MAURIZIO CATTELAN. Artista italiano.
- ETHAN COEN. Regista statunitense.
- LEONARD COHEN. Cantautore, poeta e scrittore canadese.
- IVANO FOSSATI. Cantautore italiano.
- STEPHEN KING. Scrittore statunitense.
- FILIPPA LAGERBACK. Showgirl e conduttrice tv svedese.
- BILL MURRAY. Attore statunitense.
- GIROLAMO SAVONAROLA.
Cosa c’è il 21 Ottobre?
Santa Celina di Meaux, vergine. Santa Cordula, martire a Colonia con Sant’Orsola. Santi Dasio, Zotico e Caio di Nicomedia, martiri. Sant’Ilarione di Gaza, eremita.
Chi è morto nel 97?
L’ESTATE DEL 1997, CON LA MORTE DI LADY DIANA E L’ASSASSINIO DI GIANNI VERSACE, CHIUSE L’EPOCA DELLA LIBERAZIONE E DELLA PROSPERITÀ, DELLA PACE E DELLA MONDIALIZZAZIONE.
Cosa è successo nel mondo nel 1996?
5 novembre – Stati Uniti: nelle elezioni presidenziali del 1996 Bill Clinton viene rieletto per un secondo mandato. 7 novembre – Stati Uniti: la NASA lancia la Mars Global Surveyor. 12 novembre – India: nella Collisione aerea di Charkhi Dadri perdono la vita tutte le 349 persone a bordo dei due aerei.
https://www.youtube.com/watch?v=Y4HqBp2uk2I