Sommario
Che frutto è il goji?
Le bacche di Goji (in inglese wolfberries) sono i frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, appartenente alla famiglia delle Solanaceae, al Genere Lycium e alla specie barbarum. La nomenclatura binomiale del Goji è Lycium barbarum. Le bacche di Goji sono di piccole dimensioni e colore rosso.
Dove si possono trovare le bacche di Goji?
Puoi trovarle facilmente in qualsiasi erboristeria, o farmacia, puoi acquistarle nei negozi di cibi biologici, o se cerchi goji a prezzi stracciati li trovi tranquillamente anche nei supermercati (esselunga, lidl, eurospin, iper, ecc.).
Come si usano le bacche di Goji?
Come si mangiano? Le bacche di goji possono essere consumate secche ma anche essere reidratate, ad esempio immergendole in acqua o latte per 10 minuti, nello yoghurt (15 minuti) ed essere utilizzate come supplemento per tè o tisane. Sono ottime anche come base per un infuso.
Quanto costa un sacchetto di bacche di Goji?
20 euro
Come già detto, le bacche di goji hanno un prezzo medio di 20 euro. Variazioni di prezzo si possono avere in base al canale di acquisto, alla marca e alla quantità.
Quanto costano le bacche di Goji fresche?
Attualmente il prezzo delle bacche di Goji va da circa 18 euro al chilo per acquisto di grandi quantità (5 kg) fino a 38 euro al chilo per confezioni di crica 250 g.
Quante bacche di goji si possono mangiare in un giorno?
Spesso ci capita di chiederci “Quante Bacche di Goji Essiccate al giorno?” Noi di Frutta e Bacche vi suggeriamo la risposta. Una porzione di 40gr è la quantità giornaliera consigliata per avere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Quanto costa una confezione di bacche di goji?
Quali vitamine contengono le bacche di Goji?
vitamina C
Nella stessa quantità di bacche di Goji si trovano inoltre 7 mg di sodio e il 50% di vitamina A, il 9% vitamina C, il 3% di calcio e 14% ferro corrispondenti circa della dose giornaliera consigliata in un regime alimentare da 2.000 Calorie al giorno.