Sommario
Che genere Green Day?
pop punk
I Green Day sono un gruppo musicale pop punk statunitense formatosi a Berkeley nel 1986 e composto da tre membri: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria).
Qual è l’album più famoso dei Green Day?
No, il miglior album dei Green Day secondo il frontman della band è un altro: “Kerplunk”. In un’intervista concessa a “Vulture” Billie Joe ha detto che il suo album preferito tra tutti quelli incisi insieme al gruppo è proprio il disco del ’91, il secondo della carriera dei Green Day.
Perché i Green Day si chiamano così?
I Green Day si sono infatti affacciati sulle scene come “Sweet Children”, nome coniato all’età di 14 anni da Armstrong e Dirnt a East Bay. Ciò su cui tutti concordano è che “Green Day” indicasse appunto, nelle loro zone di provenienza, un giorno non si faceva letteralmente nient’altro che non fosse fumare erba.
Come si sono formati i Green Day?
1987
Green Day/In attività dal
Che genere sono i Linkin Park?
Dance elettronica
Alternativa/indieDance/elettronica
Linkin Park/Generi
Quanto è alto Billie Joe Armstrong?
1,7 m
Billie Joe Armstrong/Altezza
Come si chiama il batterista dei Green Day?
Tré CoolDal 1990
Raj Punjabi1987 – 1987Al Sobrante1987 – 1990
Green Day/Batteristi
Tré Cool, pseudonimo di Frank Edwin Wright III (Francoforte sul Meno, 9 dicembre 1972), è un batterista statunitense. È un membro del gruppo pop punk Green Day.
Perché gli 883 si chiamano così?
Il colloquio con Claudio Cecchetto si rivela decisivo: i due lavorano su nuovi brani musicali in italiano ed essendo molto appassionati di motociclismo, in particolare Pezzali, decidono di cambiare il nome del gruppo da “I Pop” a “883”, derivato dalla cilindrata del modello base della motocicletta Sportster della …
Come nasce il nome Modà?
Sotto il nome di “Pop Doc”, il gruppo comincia quindi a esibirsi in alcuni locali del nord Italia. Silvestre decide successivamente di cambiare il nome del gruppo in “Modà”, ispirandosi al nome di una discoteca a Erba.
Chi ha sostituito Chester Bennington?
Voci insistenti lo hanno dato come sostituto del compianto Chester Bennington nei Linkin Park: si tratta di Austin Carlile. Nato come Austin Robert Carlile il 27 settembre del 1987 a Pensacola, è un cantante americano noto anche per aver fondato e fatto parte del gruppo “Of Mice & Men” dal 2009 e fino al 2016.
Chi è il nuovo cantante dei Linkin Park?
Chester Bennington
Linkin Park/Cantanti
Dove abita Billie Joe?
Billie Joe è il più giovane di sei fratelli e a quattro anni si trasferì con la famiglia a Rodeo, un quartiere di Berkeley.
https://www.youtube.com/watch?v=zZNjJdfAdpk