Sommario
Che onore sinonimi?
Sinonimi di onore
- dignità, virtú, lealtà, fedeltà, decoro, buona reputazione, buona fama.
- rispetto, omaggio, ossequio, venerazione.
- carica onorifica, alto ufficio, carica importante.
- merito, lustro, gloria, lode, vanto.
Cosa significa d’onore?
Ogni atto d’omaggio o altra manifestazione esteriore con cui si vuole onorare, esaltare una persona, o testimoniarle il rispetto, la riverenza, in cui è tenuta per i suoi meriti, il suo stato, il suo grado, ecc. D’onore, come locuz.
Qual è il contrario di riconoscimento?
↔ negazione, (non com.) ricusa, ricusazione, rifiuto.
Che piacere sinonimo?
Altri sinonimi:dolcezza, beneficio, incontrare, gusto, gustare, interessare, orgasmo, delizia, compiacenza, gaudio, quadrare, libito.
Qual è il contrario di amore?
↔ disamore, freddezza, indifferenza. ↑ animosità, astio, avversione, odio, ostilità. Espressioni: amore di sé ≈ egocentrismo, egoismo.
Cosa significa donna d’onore?
Ma le ‘donne d’onore’ gestiscono e pianificano gli affari e i ‘colpi’ delle ‘ndrine. E soprattutto non tradiscono mai la famiglia. Ma la famiglia Cutrì è molto unita, i legami tra i familiari sono davvero molto forti, anzi, fortissimi.
Cosa significa essere un uomo d’onore?
Made man (pronuncia: /meɪd mæn/), letteralmente in italiano: Uomo compiuto o Man of honor ovvero Uomo d’onore, è un’espressione usata da cosa nostra statunitense, la mafia italoamericana, per definire un membro effettivo dell’organizzazione.
Che cos’è una ricompensa?
di ricompensare]. – 1. Termine generico che indica ciò che si dà in contraccambio di qualcosa di utile, come per es. un lavoro, una prestazione, un aiuto, un favore ricevuto; o come premio o riconoscimento di azioni belle e lodevoli; o infine, meno com., come risarcimento di danni subiti (comprende quindi il sign.
Chi è un uomo d’onore?
Cosa vuol dire donna d’onore?
Quali virtù e quale reputazione richiama il termine onore?
Il termine onore è un costrutto sociale atto a identificare una dignità morale di un individuo o di un gruppo. In alcune culture il concetto originario d’onore si è ridotto a vera pretesa di rispetto, ad esigenza di rispettabilità.