Sommario
Che prodotti usare per avere capelli mossi?
Capelli mossi e crespi? Questi 5 prodotti ti daranno le onde che hai sempre sognato!
- · Shampoo per capelli mossi Alfaparf.
- · Maschera per capelli secchi e crespi Grace & Stella Co.
- · Balsamo senza risciacquo label.m.
- · Olio di bellezza Biopoint.
- · Spray al sale marino Redken.
Come recuperare il mosso naturale?
Sui capelli umidi si può applicare una schiuma o un olio (ad esempio l’olio ai semi di lino). La schiuma definisce molto i capelli mossi, ma un utilizzo eccessivo tende a renderli maggiormente secchi rispetto ad altri prodotti, come appunto un olio.
Cosa mettere sui capelli per mantenere la piega?
Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell’intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!
Come fare i capelli mossi senza Crespo?
Volete utilizzare la spazzola? In questo caso, per ottenere dei perfetti capelli mossi che non si gonfiano, utilizzate la spazzola orizzontalmente solo sulle radici e scendete sulle lunghezze, poi girate verticalmente e ruotate il polso creando una leggera onda: in questo modo otterrete un capelli ondulati naturali.
Come capire se hai i capelli mossi?
I tuoi capelli sono fini se sono dritti come spaghetti o leggermente ondulati. Sono invece mossi se le ciocche disegnano dei larghi ricci arrotondati. La tua chioma è a metà strada fra i due? Le tue lunghezze sono ondulate.
Come ravvivare le onde?
Spesso la notte rende le onde piatte e prive di volume, ma ravvivarle è molto semplice. Se hai poco tempo al mattino, non dovrai fare altro che andare a dormire raccogliendo i tuoi capelli in uno chignon: il giorno dopo i tuoi capelli avranno di nuovo la sinuosità perfetta delle onde morbide.
Come diventare riccia naturale?
3 COME FARE I CAPELLI RICCI NATURALI CON LE CANNUCCE
- Partendo dai capelli bagnati, preparare le cannucce di plastica.
- Una ciocca per volta, arrotolare i capelli in direzione del viso.
- Arrotolare la ciocca fino alla punta intorno alla cannuccia.
- Fissare la ciocca e chiudere la cannuccia su se stessa.