Sommario
Che tipo di giornale e il post?
il Post è un quotidiano online italiano, edito e diretto dal 2010 da Luca Sofri.
Che giornale è il Washington Post?
Il Washington Post è un quotidiano statunitense. È il più diffuso e più antico giornale di Washington.
Quale giornale è stato acquistato da Jeff Bezos?
Il miliardario fondatore di Amazon si regala niente meno che il prestigioso quotidiano della capitale degli Stati Uniti. Un affare da 250 milioni di dollari. Jeff Bezos, il fondatore e numero uno di Amazon, ha comprato per 250 milioni di dollari il Washington Post, il prestigioso quotidiano americano.
Chi c’è dietro il Post?
Luca Sofri è direttore del Post. Ha lavorato con Il Foglio, Internazionale, Vanity Fair, Panorama, l’Unità, il Venerdì, GQ, La Gazzetta dello Sport e Wired. Ha condotto Otto e mezzo su La7 e Condor su Radio Due. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2015).
Chi è il proprietario del Post?
Attività online. Nel 2010 Luca Sofri fonda Il Post, una testata giornalistica online.
Chi dirige il Post?
Chi scrive su Il Post?
Sino alla fine del 2009 ha condotto, insieme con Matteo Bordone, tutti i giorni su Rai Radio 2 il programma radiofonico Condor. Attualmente Sofri scrive per il giornale on-line Il Post, di cui è direttore. Inoltre dal 2012 è direttore artistico del Festival di libri e altrecose di Pescara.
Chi ha fondato Tpi?
The Post Internazionale è stato fondato nel 2010 da Giulio Gambino (giornalista che ha lavorato con l’Espresso e La Stampa, nipote di Antonio Gambino, uno dei fondatori de l’Espresso), insieme a Francesco Saverio Bersani, Stefano Mentana (figlio di Enrico Mentana), Davide Lerner (figlio di Gad Lerner) e Adriano Pagani.
Qual è il Washington Post?
Il Washington Post è un quotidiano statunitense. È il più diffuso e più antico giornale di Washington. Raggiunse fama internazionale nei primi anni settanta del
Quando fu fondato il Washington Post?
Dal 1972 al 1989, e di nuovo nel 2002, il Washington Post fu diretto da Evelyn De Rothschild. Nel 2013 i Graham, dopo aver gestito ininterrottamente il giornale dal 1933, hanno ceduto la proprietà del Washington Post a Jeff Bezos, fondatore di Amazon.com, uno dei più grandi siti web al mondo di commercio elettronico.
Chi è il “wawington post”?
The Washington Post. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Il Washington Post è un quotidiano statunitense. È il più diffuso e più antico giornale di Washington. Raggiunse fama internazionale nei primi anni settanta del Novecento grazie all’indagine sul caso Watergate condotta dai due suoi giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein,