Sommario
Che vuol dire Laggo?
Verbo che indica l’incorrere di ritardi e interruzioni momentanee nella trasmissione su Internet di immagini video o nella sincronizzazione tra video e audio, poiché il carico di dati è eccessivo rispetto alla capacità della connessione di rete.
A cosa è dovuto il lag?
Il Lag, al contrario degli FPS bassi, è il risultato di un problema con la rete Internet. Una delle cause potrebbero essere: Il server di gioco non riesce a sostenere il carico di utenti (in tal caso non c’è nulla che puoi fare, solo sperare che gli sviluppatori risolvano la situazione).
Chi ha inventato il lag?
Qualche anno fa, per esempio, è stato Gus Hansen ad aver rivendicato in un’intervista l’invenzione dello stile LAG. Il danese lo avrebbe adottato tra il 2002 e il 2004 vincendo ben tre titoli nel WPT.
Come si scrive Laggare?
Lo chiamano “laggare”: il verbo, derivante dall’inglese “lag” (“essere in ritardo”), è entrato nello slang giovanile in tempi di didattica a distanza.
Cosa significa MS nei giochi?
C’è anche ping, che è essenzialmente un tempo di reazione. Se hai un ping di 98 ms (millisecondi), è il tempo impiegato dal tuo computer per rispondere a una richiesta di un altro computer. Molti giochi online mostrano il tempo del ping insieme al ping di altri giocatori o server.
Cosa sono gli MS di un gioco?
Il ping è espresso in ms (millisecondi) ed indica il tempo trascorso tra l’invio di un dato e la sua ricezione. Quando giochi online il tuo computer è in costante comunicazione con i server dedicati, inviando e ricevendo migliaia di pacchetti dati.
Cosa vuol dire avere un ping alto?
Invece, se il ping del secondo test fosse più alto, significa che c’è un problema di latenza sul network. Ad esempio, si dovrebbero controllare i dispositivi che generano il Wi-Fi (router, AP, Powerline wireless), se ovviamente si è connessi tramite rete wireless.