Sommario
Che vuol dire perform?
di (to) perform «compiere, eseguire», dal fr. ant. performer «compiere», che è dal lat. tardo performare «dare forma»] (pl.
Che cos’è la performance?
La performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un‟entità (individuo, gruppo di individui, unità organizzativa, organizzazione, programma o politica pubblica) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi ed, in ultima istanza, alla …
Dove va l’accento su performance?
Ancora un problema di accento e di pronuncia vocalica per questo termine: al contrario di ciò che abbiamo detto per ‘performance’, l’accento in questo caso va sulla prima sillaba (còmfortable) e non sulla seconda, come tendiamo a fare noi italiani.
Cosa vuol dire Lines in inglese?
Lines traduzione in italiano: allinea, ba…
Che cos’è la performance aziendale?
Si tratta della gestione delle prestazioni di un’impresa, quindi di tutti quegli strumenti e quelle azioni che consentono di misurare ed analizzare le diverse attività che compongono la vita di un’azienda e di valutarne l’efficacia e la redditività.
Cosa si intende per performance nella pubblica amministrazione?
Nelle amministrazioni pubbliche il concetto di performance. un gruppo di lavoro, un’unità operativa, etc., apporta al raggiungimento di specifici risultati dell’organizzazione. Nelle amministrazioni pubbliche il concetto di performance è stato introdotto dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n.
Come si pronuncia la serie tv Suits?
2. Suit /suːt/ Che sia utilizzato come verbo to suit (stare bene addosso, portare bene un vestito) o come sostantivo suit (abito da uomo), ricordati di cancellare la i nella pronuncia, esattamente come per fruit.
Come si legge management?
Di solito management viene erroneamente pronunciato con l’accento che cade sulla seconda sillaba (manàgement), mentre deve cadere sulla prima (mànagement), come si può constatare ascoltando la pronuncia audio.
Quali sono gli indicatori della performance?
Gli indicatori di performance sono misure quantificabili, sintetiche e significative che permettono di misurare l’andamento di una organizzazione nei suoi vari aspetti. L’articolo 8, comma 1, lett.
Chi valuta la performance nella PA?
150/2009 – la cosiddetta “Legge Brunetta”, che all’articolo 3 comma 2 recita testualmente: “Ogni amministrazione pubblica è tenuta a misurare e a valutare la performance con riferimento all’amministrazione nel suo complesso, alle unità organizzative o aree di responsabilità in cui si articola e ai singoli dipendenti”.