Sommario
Chi è il personaggio di Goku?
Il personaggio di Goku appare in molti media. Compare, oltre che nel manga e anime Dragon Ball, anche in altre opere come Cross Epoch, un manga crossover fra Dragon Ball e One Piece realizzato in collaborazione tra Toriyama ed Eiichirō Oda, nel quale è il protagonista insieme a Monkey D. Rufy.
Qual è la tecnica preferita di Goku?
La tecnica preferita di Goku è la Kamehameha (かめはめ波 Kamehameha?, Onda Energetica nell’adattamento italiano dell’anime); Goku riesce a ripeterla dopo averla osservata una sola volta eseguita dal Maestro Muten.
Come si trasforma Goku nel Super Saiyan?
A causa della morte dell’amico Goku si trasforma nel leggendario Super Saiyan. Freezer comprende la superiorità di Goku a seguito della trasformazione e decide di danneggiare gravemente il nucleo di Namecc, conscio del fatto che solo lui è in grado di sopravvivere nello spazio aperto.
Qual è l’Ultra Istinto di Goku?
Durante il Torneo del Potere Goku riesce ad ottenere l’Ultra Istinto, una condizione particolare che rende il corpo capace di reagire ed adattarsi autonomamente alle minacce, azzerando così i tempi di reazione. L’acquisizione dell’ultra istinto fornisce a Goku due nuove trasformazioni.
Come è doppiato Goku in giapponese?
Nella versione originale giapponese Goku è doppiato in tutti i media da Masako Nozawa, che gli presta la voce dal 1986. L’unica eccezione è costituita dal film Dragonball Evolution, in cui Goku è doppiato da Kappei Yamaguchi .
Chi ha doppiato Goku da bambino?
In Italia, la serie ha avuto vari doppiaggi: in una primissima edizione del 1989, andata in onda su Junior TV e rete televisive locali, Goku da bambino è doppiato da Massimo Corizza; successivamente i diritti sono passati alla Mediaset, edizione in cui è doppiato da Patrizia Scianca.
https://www.youtube.com/watch?v=qLSWLZ4t_ME
https://www.youtube.com/watch?v=p7t2rLBQ1F8
https://www.youtube.com/watch?v=YVONVkJPvRY
https://www.youtube.com/watch?v=JaScQG5iJd0
Come prepararsi all’evento Goku e Vegeta?
Per prepararsi all’evento Goku e Vegeta decidono di allenarsi assieme all’interno della Stanza dello Spirito e del Tempo per tre giorni, equivalenti a tre anni di allenamento. Nel corso del torneo Goku affronta e sconfigge Botamo, venendo però sconfitto irregolarmente da Frost, che lo stordisce e lo fa precipitare fuori dal ring.