Sommario
Come calcolare il valore di una cartolina?
Per aumentare il valore della cartolina, lo stato di conservazione deve essere impeccabile: non ci devono essere angoli piegati o mancanti, non ci devono essere macchie e, naturalmente, non deve mancare il francobollo: se esso non c’è, la cartolina può perdere dal 10 al 20% del suo valore.
Come vendere una cartolina?
Vendere delle cartoline Se quindi siete artisti e desiderate vendere una cartolina su cui avete dipinto o eseguito il vostro design con una tecnica a voi propria, potete affidarvi a siti intramontabili come Ebay, Amazon ed Etsy.
Quali sono le cartoline che valgono di più?
Cartoline più costose al mondo La più costosa in assoluto è stata una cartolina venduta a un prezzo superiore ai 45mila dollari. Si tratta, nello specifico, di una cartolina inviata a se stesso dallo scrittore Theodore Edward Hook, uomo di lettere londinese.
Come conservare cartoline antiche?
Come conservare le cartoline d’epoca Il metodo preferito dai collezionisti è quello degli album ad anelli, con fogli intercambiabili in plastica trasparente e muniti di tasche dove sistemare e conservare le cartoline d’epoca.
Cosa vuol dire cartolina viaggiata?
Che siano nuove oppure viaggiate, le cartoline da collezione assumono un valore particolarmente elevato se sono rare, se sono cioè state realizzate a tiratura limitata. Ovviamente devono essere in possesso di una dicitura, che indichi appunto la tiratura limitata della cartolina, su un lato o sul fondo.
Quanto valgono le cartoline d’epoca?
Le cartoline da collezione, dato che si tratta di oggetti vecchi, possono avere vari stati di conservazione ed essere considerate come nuove oppure presentarsi come usate . Il loro prezzo varia anche in base a quella che è la loro rarità e si parte da 1 € fino a salire ai 100 € e oltre.
Dove vendere senza pagare commissioni?
In alternativa a Subito.it, uno tra i più popolari siti di annunci che puoi utilizzare per vendere online gratis è Kijiji, portale Web in precedenza conosciuto come Ebay Annunci, in quanto proprietario di una società consociata ad Ebay.
Come si fa a staccare un francobollo da una busta senza danneggiarlo?
Riempi una bacinella con acqua tiepida. Immergi il francobollo, ancora attaccato al suo supporto, nell’acqua e lascialo immerso finché non si stacca da solo. Evita di forzare questo processo cercando di staccare il francobollo, da bagnati sono ancora più delicati!