Come capire se in casa ci sono scarafaggi?
Un segnale evidente per accorgersi di avere una infestazione notevole di blatte in casa è la loro presenza durante le ore notturne. Se ci svegliamo di notte e andiamo intenzionalmente in cucina ed accendiamo improvvisamente la luce noteremo degli scarafaggi che corrono liberamente a cercare il nascondiglio più vicino.
Come uccidere scarafaggi in modo naturale?
Vediamo quindi come provare ad eliminare le blatte in modo naturale!
- 1) Usare zucchero e bicarbonato di sodio.
- 2) Posizionare foglie di alloro.
- 3) Soluzione di sapone.
- 4) Soluzione Ammoniaca.
- 5) Trappole di acido borico.
- 6) Soluzione di pepe, aglio e cipolla.
- 7) Utilizzo di Listerine.
- 8) Trappola di vaselina.
Come capire se ce un nido di blatte in casa?
Per capire se ci sono blatte in casa quindi dobbiamo osservare bene: se notiamo la presenza sul pavimento o all’interno di un mobile di piccolissimi granelli che sembrano polvere di caffè, allora si tratta di escrementi di blatte.
Come entrano in casa gli scarafaggi?
Gli scarafaggi sono noti per essere attratti dalle sostanze dolci: zucchero, cioccolato, marmellata e briciole di qualsiasi genere. Essi adorano anche le carni e gli amidi. Uno dei migliori modi per prevenire un’infestazione è pulire molto attentamente i pavimenti e le superfici da briciole e sostanze appiccicose.
Come trovare nidi di blatte?
Ecco allora che le blatte si annidano dietro gli elettrodomestici in cucina, nelle intercapedini del bagno, nelle canaline elettriche e vicino ai termosifoni. Anche le cantine e i garage, se umidi, possono rappresentare un luogo idoneo.
Come entrano gli scarafaggi in casa?
Per natura la maggior parte delle blatte si ciba di piante. Ma quelle che invadono le nostre case adorano gli amidi (pane, pasta, riso, patate, ecc.) e soprattutto lo zucchero. Come abbiamo detto si cibano anche dei cadaveri dei loro compagni e in condizioni estremi sono anche cannibali.