Sommario
Come cercare valori su Excel?
La Ricerca guidata consente di trovare altri valori in una riga quando si conosce il valore in una colonna e viceversa. La Ricerca guidata usa INDICE e CORRISPONDENZA nelle formule create. Fare clic su una cella dell’intervallo. Nel gruppo Soluzioni della scheda Formule fare clic su Ricerca.
Come trovare valori uguali in una colonna Excel?
Trovare e rimuovere duplicati
- Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati.
- Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.
- Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.
Come usare funzione è?
La funzione E viene usata comunemente per estendere la capacità di altre funzioni che eseguono test logici. Questa funzione ad esempio esegue un test logico e quindi restituisce un valore se il test restituisce VERO e un altro valore se il test restituisce FALSO.
Come estrarre dati da Excel?
2) Posizionate il cursore nella cella A1, Selezionate il menu Dati e cliccate sul comando Avanzate; 3) Nella scheda Filtro avanzato, selezionate l’opzione Copia in un’altra posizione, controllate se le coordinate sono esatte e cliccate sul pulsante “OK”, per estrarre i dati.
Come estrarre valori univoci da una colonna Excel?
Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate. Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati. Per evidenziare valori univoci o duplicati, usare il comando Formattazione condizionale nel gruppo Stile della scheda Home.
Come usare la funzione e in Excel?
E – =SE(E(Una condizione è vera; Un’altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) O – =SE(O(Una condizione è vera; Un’altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso) NON – =SE(NON(Una condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
Come importare dati da un altro foglio Excel?
1 – Aprire il foglio origine e selezionare la cella o l’intervallo delle celle e con il pulsante destro del mouse, o sulla scheda HOME, cliccare su Copia. 2 – Senza chiudere il file origine andare nella cella della cartella di lavoro dipendente, nella quale si vuole importare l’informazione.
Come usare la funzione cerca vert?
VERT è: =CERCA. V(Cosa si vuole cercare, dove cercarlo, il numero di colonna nell’intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO)….Ad esempio:
- V(A2;A10:C20;2;VERO)
- VERT(“Leoni”;B2:E7;2;FALSO)
- V(A2;’Dettagli client’! A:F,3,FALSO)