Sommario
- 1 Come condividere Musica acquistata su iTunes?
- 2 Come esportare da iTunes?
- 3 Come trasferire musica da un iPhone ad un altro?
- 4 Come trasferire Musica da iPhone a USB?
- 5 Come trasferire i file della libreria di iTunes nella cartella del programma?
- 6 Come effettuare il consolidamento della libreria di iTunes?
Come condividere Musica acquistata su iTunes?
Tocca il tuo nome, poi tocca In famiglia. Tocca Condivisione acquisti. Tocca Continua e segui le istruzioni sullo schermo. Per vedere su quale metodo di pagamento verrà eseguito l’addebito, tocca di nuovo Condivisione acquisti e verifica le informazioni sul metodo di pagamento condiviso.
Come esportare da iTunes?
Clicca sul menu “File” (Windows) o “iTunes” (Mac). In questo modo ti apparirà un breve menu. Seleziona “Libreria” → “Esporta playlist”. In questo modo si aprirà il file browser e potrai decidere dove salvare il file della playlist.
Come esportare Musica da Apple Music?
Su iPhone, iPad, iPod touch o su un dispositivo Android Apri l’app Apple Music. Tocca e tieni premuto il brano, l’album o la playlist che hai aggiunto da Apple Music. Tocca Scarica.
Come condividere un acquisto in famiglia?
Sugli smartphone e tablet con sistema operativo Android, puoi condividere le app acquistate con gli altri membri della tua famiglia. Quest’operazione può essere eseguita tramite il servizio Raccolta di famiglia, ma è richiesto che venga prima creato il gruppo Famiglia di Google.
Come trasferire musica da un iPhone ad un altro?
Vai all’iPhone da cui desideri inviare i file musicali. Apri l’app “Musica” e vai al file musicale o all’album che desideri condividere. Quindi tocca il pulsante “Condividi” visualizzato nei dettagli del file musicale. Alla fine scegli il nome dell’iPhone di destinazione e invia la musica.
Come trasferire Musica da iPhone a USB?
Tutto quello che devi fare è organizzare al meglio la tua libreria di iTunes, verificandone la posizione, consolidandola e aggiungendo eventuali brani mancanti ad essa; dopodiché devi inserire la chiavetta USB nel tuo computer e fare un semplicissimo copia-e-incolla dei brani dal PC all’unità esterna.
Come trasferire Musica da iPhone a mp3?
Convertire i brani della libreria musicale
- Apri l’app Apple Music.
- Nella barra dei menu, seleziona Musica > Preferenze.
- Fai clic sul pannello File e poi su Impostazioni di importazione.
- Fai clic sul menu accanto a Importa utilizzando, quindi scegli il formato di codifica in cui desideri convertire il brano.
Come si può importare musica da iTunes?
Il passaggio finale per importare musica da iTunes consiste nel collegare l’hard disk esterno sul quale si è copiata la cartella di iTunes al computer su cui trasferire la libreria musicale e, con un altro copia-e-incolla, sostituire la cartella di iTunes locale con quella dell’altro computer.
Come trasferire i file della libreria di iTunes nella cartella del programma?
Nella finestra che si apre, recati nella scheda Avanzate, metti il segno di spunta accanto alle voci Copia i file nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria e Mantieni organizzata la cartella iTunes Media e clicca sul pulsante OK per trasferire tutti i file della libreria di iTunes nella cartella del programma.
Come effettuare il consolidamento della libreria di iTunes?
A questo punto, recati nel menu File > Libreria > Organizza libreria di iTunes e, nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alle voci Consolida file e Riorganizza i documenti nella cartella “iTunes Media” (se disponibile) per effettuare il consolidamento della libreria di iTunes lasciando i file originali intatti.
Come posso copiare la cartella di iTunes?
Una volta individuata la cartella di iTunes, selezionala con il pulsante destro del mouse, seleziona la voce Copia dal menu contestuale e trasferiscila su un dispositivo di memorizzazione esterno (es. un hard disk USB) con un semplice copia-e-incolla.
https://www.youtube.com/watch?v=jvlIMt4BOgA