Sommario
Come controllare se un treno è in orario?
Trenitalia ritardi Se devi viaggiare con Trenitalia puoi controllare lo stato di circolazione del tuo treno sul sito ViaggiaTreno disponibile su PC e Smartphone. Per sapere se il treno è in orario o in ritardo hai due opzioni: Inserire il numero del treno nella sezione “Treno-Stazione” in alto a sinistra.
Come funzionano i treni regionali con il Covid?
Il personale Trenitalia utilizza sistemi di protezione per la sicurezza di tutti a bordo. Verifichiamo il tuo biglietto in modalità contactless; preparalo per tempo e mostra il codice al Capotreno. I treni vengono sanificati in conformità ai protocolli previsti dal Ministero della Salute.
Come viaggiare sui treni regionali?
Green pass obbligatorio sui treni regionali
- è obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca;
- è necessario igienizzare frequentemente le mani, anche utilizzando gli appositi dispenser Amuchina presenti a bordo treno, ed evitare di toccare il viso;
Come viaggiare in treno in sicurezza?
Sanificazione e dispositivi di protezione individuali Per salire a bordo del treno, dovrai portare con te dei guanti ed una mascherina da utilizzare per tutta la durata del viaggio. Se viaggi su Frecce ed Intercity, invece, potrai usare il safety kit (guanti+mascherina) offerto direttamente da Trenitalia.
Che green pass ci vuole sui treni?
Dal 10 gennaio è consentito viaggiare a bordo dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, Regionali, Eurocity, Euronight, Freccialink solo ai passeggeri titolari di un Green Pass* rafforzato (Certificazione Verde Covid-19 per avvenuta vaccinazione o guarigione).
Chi deve controllare il green pass sui treni regionali?
Le verifiche sul green pass spettano alle forze dell’ordine che possono essere però supportate nell’attività dal personale incaricato delle aziende dei trasporti. Addetti che possono effettuare le verifiche utilizzando l’app VerificaC19, in grado di riconoscere la validità dei certificati rafforzati.