Sommario
Come deve calzare un casco bici?
Un buon trucchetto che qualunque appassionato di bici può consigliare è quello di stringere la rotellina posteriore e poi, non appena si sente premere sulla pelle, lasciar andare di 1 tacchetta allentando la regolazione micrometrica. In questo modo il casco non dovrebbe né ruotare né oscillare in avanti o indietro.
Come va messo il casco?
Il casco deve essere ben saldo nella testa, consentirti movimenti laterali, ma non sfuggirti dalla testa, ne sentirlo che traballa altrimenti è troppo largo. La sua funzione è di protezione in caso di impatto e quindi deve contenere saldamente la tua testa.
Come è fatto un casco da bici?
La struttura principale: il guscio in polistirene. Questo è il componente più importante del casco da bicicletta. un blocco di polistirolo singolo, oppure un blocco di polistirolo rinforzato con una o due strutture interne.
Come si indossa un casco da bici?
Ricordate che deve avvolgere bene la testa, in modo da proteggere fronte e parte posteriore del capo; dovrebbero rimanere scoperti un paio di centimetri fra le sopracciglia e il bordo del casco. Stringete le cinghie sotto il mento, regolandolo in modo che il casco sia ben saldo, non si muova e aderisca bene alla testa.
Come regolare il cinturino del casco?
Una volta chiusa la fibbia, è possibile tirare le due estremità del cinturino, così da poterle serrare sotto il mento. Ti accorgerai che si tratterà di un’operazione più semplice, se ti aiuterai reggendo la fibbia con l’altra mano, così da poterla regolare con più precisione.
Quanto deve essere stretto il casco?
Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa. Dovrebbe quindi comprimere leggermente la tua testa senza darti però una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca.
Come mettere il casco da moto?
In linea di massima, si utilizzano delle vernici specifiche per ambiente esterno che sono applicate con appositi pennelli, riuscendo a dare una sfumatura uniforme e molto resistente; in alternativa, può essere usata una vernice spray ma questa tecnica richiede molta attenzione nell’applicazione, specie lungo i bordi.
Quanto dura un casco da bici?
3 anni
È una delle domande più gettonate da parte dei nostri clienti. La risposta è: no, il casco della bici non ha una scadenza “ufficiale”. Tuttavia consigliamo di cambiarlo periodicamente, all’incirca ogni 3 anni. Un lasso di tempo che varia molto in base alla frequenza di utilizzo e ad altri fattori.
Come sistemare i capelli per il casco?
Se avete i capelli molto lunghi, legateli con un elastico morbido: raccoglieteli in una coda bassa, senza stringere troppo. L’elastico morbido eviterà di lasciare il segno sui capelli. Meglio, poi, non utilizzare mollette e fermagli sotto il casco, perché potrebbero causare mal di testa.
Come sistemare i capelli sotto il casco?
Per evitare una caduta eccessiva dei capelli occorre prendersi cura del casco, tenerlo pulito, indossarlo e toglierlo con cautela, evitare che si bagni e, volendo, si può indossare una bandana o un foulard di seta come ulteriore protezione tra i capelli e il casco.