Sommario
Come dire molto bene?
Sinonimi di molto bene in italiano
- benissimo.
- perfettamente.
- piuttosto bene.
- benone.
- bene.
- okay.
- abbastanza bene.
- va bene.
Che significa molto bene?
1 In modo buono, positivo; rettamente, giustamente, saggiamente: comportarsi b. 2 Convenientemente, compiutamente, perfettamente, in modo soddisfacente: lavorare b.; vedere b.; canta molto b.
Quando si usa troppo?
Se, dunque, troppo è l’avverbio usato per eccellenza per indicare un eccesso di quantità o di altro, in unione con poco dà invece vita a un avverbio doppio che indica un eccesso di scarsità: quel ragazzo studia troppo poco.
Come sostituire bene?
a buon fine, chiaramente, a dovere, molto, abbondantemente, a meraviglia, assolutamente, a proprio agio, assai, normalmente, generosamente, regolarmente, abominevolmente, accortamente, cautamente, prudentemente, attentamente, con cura, addirittura, nientemeno che, adeguatamente, appropriatamente, con criterio.
Qual è il contrario di bene?
↔ disonestamente, ingiustamente, male.
Che avverbio è bene?
È l’avverbio corrispondente all’agg. buono, e significa perciò in modo buono, retto, giusto, o conveniente, opportuno, vantaggioso, in modo insomma da dare soddisfazione piena: agire b., comportarsi b.; eseguir b. un lavoro; hai fatto b.
Che aggettivo è bene?
Bene è un aggettivo qualificativo invariabile (per cui non cambia per il singolare e il plurale, maschile e femminile). »» Sinonimi e contrari di bene (correttamente, in modo corretto, giustamente, esattamente.)
Quali sono gli avverbi di troppo?
In questo caso “troppo” è un avverbio. Si riferisce al nome (lavoro) e varia per genere e numero. Ad esempio, cambiando il numero nella frase “ho troppi lavori” la parola “troppo” cambia e diventa “troppi”. In questo caso “troppo” è un aggettivo.
Come si analizza troppo?
La forma troppo può avere tre funzioni grammaticali: può essere un aggettivo di quantità (per es.: mi hai dato troppi incarichi), oppure un pronome di quantità (per es.: me ne hai dati troppi), o ancora un avverbio di quantità (per es.: oggi ho lavorato troppo).
Come si risponde in inglese bene grazie?
Perciò quando qualcuno vi dirà “Thank You” (Grazie in inglese) la risposta è You’re Welcome (Con la forma contratta). Può essere utilizzato sia in contesti formali che informali come forma di cortesia.
Chi fa del bene sinonimo?
– 1. a. [di persona, che fa abitualmente del bene] ≈ altruista, benevolo, caritatevole, filantropo, generoso.