Sommario
Come diventare la sosia di Hermione Granger?
Scegli un make up molto leggero (oppure non truccarti per niente). Hermione non ama il make up, al massimo indossa un po’ di blush sulle guance e dell’ombretto color naturale. Evita di truccarti in modo vistoso o evita del tutto di truccarti, se vuoi essere in tono con il suo personaggio.
Perché leggere i libri di Harry Potter?
Uno studio del 2014 ha provato che i bambini che crescono leggendo Harry Potter sono più tolleranti nei confronti delle minoranze. Attraverso i protagonisti del mondo magico e il rispetto di ciò che li circonda, si impara anche il rispetto per gli altri e per la natura.
Perché consigliare Harry Potter?
Harry Potter: 7 motivi per cui un booklover dovrebbe leggere i…
- I LIBRI SONO SIMMETRICI. I libri hanno una struttura chiastica o simmetrica.
- SONO SCORREVOLI.
- NON CI SONO SOLO I LIBRI.
- L’UNIVERSO POTTERIANO È TUTT’ORA IN ESPANSIONE.
- LA SERIE È DAVVERO MAGICA.
Come avere i capelli come Hermione?
Suddividi la chioma bagnata in alcune sezioni (se hai i capelli spessi, saranno molte di più) e intrecciale.
- Anche i bigodini ti daranno dei bei capelli alla Hermione.
- Puoi anche tingere i capelli di una tonalità marrone chiaro e mettere delle lenti a contatto castane se i tuoi occhi non sono già scuri.
Come sono i capelli di Hermione?
Lei dice che i suoi capelli sono castano chiaro tendente al biondo, ma io dico che sono castani più scuri che chiari. Facendo riferimento al libro viene descritta con capelli castani (senza nessuna specificazione).
Quando leggere Harry Potter?
Perché dagli 8 anni l’età è “giusta”? La narrazione è complessa. I fili narrativi sono molti, ogni personaggio ha una storia precedente, una storia comune e una storia parallela, ogni dettaglio è funzionale alla trama, non si può sorvolare su nessuno e su niente.
Quali sono i temi principali di Harry Potter?
Tanti sono i temi trattati nella saga: oltre alla magia ed all’avventura che fanno da sfondo, troviamo l’amicizia, l’amore, l’importanza della famiglia e la maturazione di diversi personaggi, che da adolescenti diventano adulti.