Sommario
Come è fatta una fustellatrice industriale?
La fustella piana, o fustella americana, è uno strumento costituito da un nastro in acciaio con un profilo superiore tagliente che, riproducendo una determinata sagoma, viene utilizzato in tipografia, in cartotecnica e in industrie affini per tagliare la carta, il cartoncino o materiali simili in forme astratte …
Cos’è una fustellatrice industriale?
La fustellatrice è un macchinario che si utilizza in vari settori per creare rilievi, incidere, tagliare e ritagliare diversi materiali. Questo genere di produzione richiede l’uso di sistemi di disegno CAD dell’articolo che si intende ottenere, che sono inseriti nella fustellatrice industriale.
Cosa si può fare con la fustellatrice?
Oltre che ad incidere, questo strumento può servire anche a embossare vari tipi di materiale proprio con un’apposita “fustella” che fa un effetto in rilievo molto simile a qualcosa di ricamato, per via del gioco di ombre e luci che ne segue.
Quale fustellatrice scegliere?
Migliori fustellatrici 2021
- Sizzix Big Shot Foldaway – Fustellatrice base completa di fustelle.
- Sizzix Big Shot PRO – Per progetti grandi, la più completa.
- Fustellatrice Rayher – Miglior fustellatrice economica.
- Sizzix Big Shot – Il mio modello preferito.
- Sizzix Big Shot Starter Kit – Kit perfetto per principianti.
Che fustellatrice comprare?
Se anche tu sei un’amante del fai da te, dello scrapbooking o in generale se un fan di quegli hobby creativi e manuali, allora conosci certamente quello strumento magico che è la fustellatrice….
- Sizzix – Big Shot Plus + Starter Kit.
- Crafter Companion – Gemini.
- Toga – Macchina di taglio.
- Sizzix – Sidekick.
- Sizzix – Big Shot.
Cosa si crea con la big shot?
Con questa macchina, si possono tagliare e goffrare un’ampia varietà di materiali utilizzando le fustelle: Bigz, Thinlits e le cartelle di goffratura Textured Impressions. Non si possono usare fustelle che abbiano i lati maggiori di 16 cm.
Cosa si può fare con una fustellatrice?
Quanto costa la Big Shot?
Amazon.it: La Big Shot nuova Bianca e Grigia costa 98,33 € (seller: Sizzix) La Nuova Big Shot PLUS costa 137,50 € (seller: Sizzix)
Dove comprare una fustellatrice?
Per comprare la fustellatrice, potete rivolgervi ai negozi di fai da te oppure potete cercare il modello più adatto alle vostre esigenze su Internet, dove potete anche usufruire, spesso, di sconti ed offerte speciali interessanti.
Cosa si intende Per fustella?
Per fustella si intende generalmente un attrezzo che permette di eseguire un taglio preciso di un prodotto in foglio “tenero” (carta, cartone, cuoio, tessuti, gomme, plastiche, ecc).
Come si dice fustellato il cartone?
Si dice fustellato il cartone che è stato sagomato tramite fustella: la fustellatura è la lavorazione che si riferisce al taglio e al rilievo del foglio di cartoneper conferirgli una forma determinata.
Cosa è una fustella piana?
La fustella piana, o fustella americana, è uno strumento costituito da un nastro in acciaio con un profilo superiore tagliente che, riproducendo una determinata sagoma, viene utilizzato in tipografia, in cartotecnica e in industrie affini per tagliare la carta, il cartoncino o materiali simili in forme astratte complesse.