Sommario
Come funziona il visore?
Una sorta di realtà simulata, creata al computer, nella quale si viene immersi indossando un visore, dotato di sensori in grado di riconoscere i movimenti svolti nella realtà e replicarli nell’ambiente digitale.
Cosa si può fare con Oculus?
Con esso è possibile non solo giocare ai giochi appositamente pensati per la VR, ma anche guardare film come se si fosse al cinema, crearsi la propria configurazione multi-monitor per lavorare, visualizzare foto e video a 360 gradi, e fare tutto quello che ci viene in mente sempre immersi in un mondo virtuale.
Come funziona l Oculus Quest?
Come funziona Oculus Quest 2 Muovendo la testa, come fareste nel mondo reale, o inginocchiandovi e saltando, il mondo reagirà proprio come se foste lì. Oculus Quest 2 arriva anche con due manopole dotate di tasti che “simulano” le vostre mani nel mondo virtuale, e che vengono rilevate dal visore automaticamente.
Cosa serve per giocare con Oculus?
In un post sul blog ufficiale, Atman Binstock, chief architect di Oculus, ha annunciato che il PC preso come riferimento per garantire prestazioni ottimali deve avere come minimo processore Intel Core i5-4590, 8 GB di RAM, scheda video discreta NVIDIA GTX 970 o AMD 290, due porte USB 3.0 e uscita HDMI 1.3 “diretta”.
Come acquistare giochi Oculus?
Il primo è attraverso l’app ufficiale Oculus scaricabile da Google Play Store o dall’Apple App Store. Quest’app vi servirà anche per configurare il vostro Oculus Quest, quindi sicuramente dovete scaricarla. Una volta aperta l’app in basso vi basterà premere su Store e sarete pronti ad acquistare quello che vi piace.
Che significa entra in VR?
Probabilmente tutti ormai abbiamo sentito parlare di Realtà Virtuale, Virtual Reality o di VR. In poche parole si potrebbe definire una realtà simulata, in pratica è un mondo digitale dove si viene immersi indossando un visore VR, chiamato a volte anche con il termine occhiali VR.
Cosa serve per la realtà virtuale?
Per una perfetta immersione nella realtà virtuale servono tre ingredienti: un visore integrato con un display che avvolge la vista e un sistema audio surround, un computer (una console o uno smartphone) e un controller, o altro dispositivo di input, per interagire con questa nuova dimensione.