Come funzionano le scuole in Islanda?
L’istruzione obbligatoria viene fornita in una struttura unica, vale a dire che la scuola primaria e secondaria inferiore formano lo stesso livello scolastico e generalmente operano nello stesso istituto. La frequenza agli istituti che offrono l’istruzione prescolastica è a pagamento.
Quante università ci sono in Islanda?
Ci sono 6 università in Islanda, due delle quali si trovano a Reykjavik, la capitale. La maggior parte sono università pubbliche. Per informazioni si può accedere il sito https://study.iceland.is/study-in-iceland/universities-in-iceland oppure contattare le diverse università.
Quanto costa l’università in Islanda?
In Islanda, le tasse universitarie non vengono pagate a università pubbliche ma gli studenti dovranno pagare una quota di iscrizione obbligatoria e non rimborsabile. Il costo della quota di iscrizione nella maggior parte dei casi è generalmente compreso tra 100 e 250 sterline.
Quando iniziano le scuole in Islanda?
L’anno scolastico inizia tra la fine di agosto e l’inizio di settembre (in questo periodo viene concordato il piano di studi con il tutor di riferimento) e termina a maggio.
Come fare per trovare lavoro in Islanda?
Come cercare lavoro in Islanda?
- Eures, il portale del lavoro che fornisce anche alcune indicazioni utili, segnalando ad esempio i posti in cui la lingua islandese non è richiesta o dove si cerca appositamente personale straniero.
- Eurojob.is.
- Job.is.
Quanti giorni alla settimana vanno a scuola in Norvegia?
I norvegesi hanno mille modi per raggiungere le scuole e nessuna buona scusa per arrivare in ritardo: l’anno scolastico va da fine agosto a giugno e le lezioni iniziano tra le 8:00 e le 9:00 e terminano alle 14:00 o alle 15:00, dal lunedì al venerdì.
Quanto costa un affitto in Islanda?
Il costo medio di affitto di una casa in Islanda è di 1.524,89 euro (218.073,47 ISK), 812 euro più alto rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Islanda è di 3.214,98 euro (459.771,85 ISK) al metro quadro, 622 euro al metro quadro più alto rispetto a quello italiano.