Sommario
Come iscriversi al PCT?
Iscriversi è facile, gratuito ed è possibile farlo attraverso il portale https://pst.giustizia.it. Una volta registrati è bene verificare periodicamente la correttezza dei dati.
Come certificare un brevetto?
Per farlo è necessario rivolgersi all’Ufficio brevetti, che, dopo la presentazione della richiesta di registrazione ed un’opportuna analisi, deciderà se l’oggetto è idoneo a ricevere il brevetto.
Come si entra in Polisweb?
Dalla Home Page del sito www.accessogiustizia.it selezionare con il mouse l’area “Servizi Polisweb” posizionata in alto. In caso di utente registrato si dovrà inserire la smart card e digitare il PIN di sblocco.
Come si iscrive a ruolo un ricorso tributario?
La costituzione in giudizio del ricorrente, a pena di inammissibilità, si effettua esclusivamente mediante deposito del ricorso, previamente notificato a mezzo pec, attraverso il Sistema informativo della Giustizia Tributaria – SIGIT (art. 16 bis, comma 3, D. Lgs.
Come accedere al Processo tributario telematico?
Per accedere al servizio del Telecontenzioso, i “Contribuenti” devono essere preventivamente registrati al servizio “Fisconline”: sito esterno in una nuova scheda del sito web dell’Agenzia delle Entrate e utilizzeranno le credenziali già in loro possesso.
Come si accede al processo telematico?
Pct: come consultare un fascicolo telematico.
- inserire il dispositivo di firma digitale nel computer, ed avviarlo.
- chiudere tutti i programmi tra cui il browser che state usando in questo momento per leggere questo articolo.
- poi avviare il browser residente sul dispositivo di firma digitale.
Come si fa a visualizzare i fascicoli processo telematico?
Per poter visionare o scaricare atti o documenti bisognerà fare riferimento, a seconda dei casi, al servizio “Consultazione registri” (che offre informazioni sullo stato dei procedimenti e permette la consultazione del fascicolo informatico) o al più specifico “Consultazione registri Corte di Cassazione”.
Da quando è obbligatorio il processo civile telematico?
90 , a decorrere dal 30 giugno 2014 il deposito telematico è divenuto obbligatorio per gli atti relativi ai procedimenti monitori e per quelli endoprocedimentali dei giudizi civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, instaurati innanzi ai Tribunali Ordinari dopo il 30 giugno 2014.
Quanto dura un 702-bis?
art. 702-bis, 2° comma, c.p.c.). Il giudice designato provvederà, quindi, a fissare, con decreto, la data dell’udienza di comparizione delle parti assegnando al convenuto, il termine per la costituzione che deve avvenire, secondo l’art. 702-bis, 3° comma, c.p.c., “non oltre 10 giorni prima dell’udienza”.
Quali sono gli allegati che necessitano di firma digitale?
Il formato CAdES (file con estensione . p7m), è ammesso ogni volta in cui si deve garantire l’autenticità del file informatico. È quindi obbligatorio nel caso in cui abbiamo un file . pdf immagine (dato dalla scansione di un documento).