Sommario
Come lavare i capelli con lo shikakai?
Per lavare i capelli con shikakai basta aggiungere acqua calda fino a raggiungere una consistenza cremosa. Bagnare i capelli, applicare su cute e capelli e tenere in posa per circa 10-15 minuti. Prima di sciacquare, massaggiare delicatamente la cute con l’ausilio di un pò d’acqua.
Come non far diventare subito i capelli grassi?
Cosa NON fare per i capelli grassi
- Evita i pettini in acciaio e a denti stretti.
- Evita di asciugarvi i capelli a temperature troppo alte.
- Evita di strofinare i capelli troppo vigorosamente durante lo shampoo o durante l’asciugatura con un asciugamano.
- Evita di utilizzare balsami, shampoo per bambini ed oli riparatori.
Quali sono le erbette lavanti?
Le erbe lavanti sono:
- – Shikakai;
- Methi.
- Nagarmotha.
- Ghassoul.
- Sidr;
- Reetha o aritha;
- Kalpi tone;
Come si usa la polvere di shikakai?
L’utilizzo della shikakai è molto semplice. Si tratta di preparare un composto cremoso miscelando questa polvere indiana con dell’acqua tiepida. Una volta preparato il composto, lo si deve massaggiare sui capelli e sul cuoio capelluto proprio come uno shampoo.
Come usare shampoo in polvere?
Al momento dell’uso, si versa un po’ di shampoo in polvere sulle mani o direttamente sui capelli, si distribuisce il prodotto sul cuoio capelluto e sulle lunghezze massaggiando bene e infine si elimina la polvere in eccesso con una spazzola dalle setole morbide.
Come sgrassare il cuoio capelluto?
Basta mescolare 1 parte di bicarbonato ogni 3 parti di acqua: si forma una pappetta che può essere usata come shampoo. Bagnate bene i capelli si applica il composto e lasciate agire per 5 minuti, poi risciacquate abbondantemente. Ripetete una volta alla settimana.
Come si utilizza il sidr?
Preparazione: per preparare un cosmetico degno di una SPA, vi basterà davvero poco. Bisogna semplicemente idratare la polvere di sidr con acqua calda, non bollente. Contiene molte mucilligini ed è quindi sufficiente una piccola quantità di polvere (le mucillagini assorbono molta acqua).
Cosa aggiungere al sidr?
Il Sird si prepara come la maggior parte delle erbette, aggiungendo della semplice acqua calda alla polvere. L’acqua deve essere aggiunta poca alla volta per evitare grumi. Dopo di ciò, una cosa che amo fare e che faccio sempre, è sbattere con una frusta il composto per ottenere una consistenza più ‘spumosa’.
https://www.youtube.com/watch?v=jKL1eaDMJuU&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D