Sommario
- 1 Come modificare i dati di un grafico Excel?
- 2 Quale combinazione di tasti crea un grafico partendo dai dati selezionati?
- 3 A cosa servono le etichette dati che è possibile aggiungere a un grafico?
- 4 Come modificare gli assi di un grafico Excel?
- 5 Come creare un grafico in word?
- 6 Come cambiare il nome delle etichette grafico Excel?
- 7 Come si inserire le etichette grafico Excel?
- 8 Come modificare Etichette Asse Orizzontale grafico Excel?
- 9 Come creare un grafico da una tabella?
- 10 Come inserire la tabella nel documento Word?
Come modificare i dati di un grafico Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e quindi scegliere Seleziona dati. Nella casella Voci legenda (serie) fare clic sulla serie che si desidera modificare. Fare clic su Modifica, apportare le modifiche e fare clic su OK.
Quale combinazione di tasti crea un grafico partendo dai dati selezionati?
Per creare rapidamente un grafico basato sul tipo di grafico predefinito, selezionare i dati da usare per il grafico e quindi premere ALT+F1.
Quali impostazioni del titolo di un grafico si possono modificare?
Nel gruppo Etichette della scheda Layout fare clic su Etichette dati, quindi scegliere l’opzione desiderata. Per altre opzioni relative alle etichette dati, fare clic su Altre opzioni etichette dati, fare clic su Opzioni etichette se è deselezionata, quindi selezionare le opzioni desiderate.
A cosa servono le etichette dati che è possibile aggiungere a un grafico?
Per identificare rapidamente una serie di dati in un grafico, è possibile aggiungere etichette dati ai punti dati. Per impostazione predefinita, le etichette dati sono collegate ai valori nel foglio di lavoro e vengono aggiornate automaticamente in caso di modifiche apportate a tali valori.
Come modificare gli assi di un grafico Excel?
Per modificare il formato dei numeri sull’asse dei valori:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle etichette degli assi dei valori da formattare.
- Scegliere Formato asse.
- Nel riquadro Formato asse fare clic su Numero.
- Scegliere le opzioni di formattazione numeriche desiderate.
Come si crea un grafico?
Creare un grafico
- Selezionare i dati per il grafico.
- Selezionare Inserisci > Grafici consigliati.
- Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima.
- Selezionare un grafico.
- Scegliere OK.
Come creare un grafico in word?
Aggiungere un grafico al documento in Word
- Fare clic su Inserisci > Grafico.
- Fare clic sul tipo di grafico e quindi doppio clic sul grafico desiderato.
- Nel foglio di calcolo visualizzato sostituire i dati predefiniti con le informazioni personalizzate.
- Al termine, chiudere il foglio di calcolo.
Come cambiare il nome delle etichette grafico Excel?
- Selezionare il grafico in Excel e fare clic su Progettazione > Seleziona dati.
- Fare clic sul nome di legenda da modificare nel la finestra di dialogo Seleziona origine dati e fare clic su Modifica.
- Digitare un nome di legenda nella casella di testo Nome serie, quindi fare clic su OK.
Quali operazioni dobbiamo fare per creare un grafico?
Come si inserire le etichette grafico Excel?
Passaggio 2: aggiungi etichette
- Fai doppio clic sul grafico a cui aggiungere le note.
- A destra, fai clic su Configurazione.
- Nella casella accanto ad “Asse X”, fai clic su Altro. Aggiungi etichette.
- Inserisci l’intervallo di dati con le tue note. Ad esempio, C2:C3.
- Fai clic su OK.
Come modificare Etichette Asse Orizzontale grafico Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle etichette delle categorie da modificare e scegliere Seleziona dati. In Etichette asse orizzontale (categorie)fare clic su Modifica.
Quali sono le tabelle di Word?
Le Tabelle di Word. Le tabelle di Word consentono di gestire al loro interno informazioni molto eterogenee come numeri, testi, immagini e persino funzioni di calcolo. In questa sezione vengono prese in esame le operazioni per creare, modificare e formattare tabelle.
Come creare un grafico da una tabella?
Creare un grafico da una tabella Selezionare le celle da usare. Scegliere Inserisci > Grafici consigliati. Selezionare il tipo di grafico desiderato e scegliere OK.
Come inserire la tabella nel documento Word?
Inserimento della Tabella nel documento Word Scheda INSERISCI, pulsante Tabella. Appena cliccato il pulsante viene visualizzata una griglia a forma di scacchiera. Con il puntatore del mouse, partendo dall’angolo in altro a sinistra, è possibile scorrere la griglia e selezionare quante Righe e quante Colonne si vogliono inserire nel foglio.