Come passare le foto su Google Foto?
Prima di iniziare, assicurati di aver effettuato l’accesso.
- Apri l’app Google Foto. sul tuo telefono o tablet Android.
- Accedi al tuo Account Google.
- In alto a destra, tocca la tua foto del profilo o l’iniziale associata al tuo account.
- Seleziona Impostazioni di Foto.
- Attiva o disattiva “Backup e sincronizzazione”.
Come salvare le foto di WhatsApp su Google Foto?
Tuttavia, per assicurarti che le foto di WhatsApp siano nel backup, devi toccare l’opzione “Backup delle cartelle del dispositivo” e scorrere il pulsante di attivazione “Immagini di WhatsApp” a sinistra. È così che puoi trasferire manualmente le foto di WhatsApp su Google Foto su un dispositivo Android.
Perché le foto non vanno su Google Foto?
Una foto o un video potrebbero non essere caricati perché non soddisfano i requisiti: Le foto non possono essere più grandi di 75 MB o 100 megapixel. I video non possono essere più grandi di 10 GB.
Perché le foto di WhatsApp non vanno in Google Foto?
Il motivo è legato alla pandemia che ha colpito l’intero Pianeta e che ha avuto una conseguenza quasi inaspettata: è aumentata in modo esorbitante la mole di messaggi e file scambiati tra gli utenti di tutto il mondo e ciò ha fatto quasi collassare la piattaforma di cloud storage di Google, che quindi ha deciso di …
Perché le foto di WhatsApp non si salvano in Google Foto?
D’ora in poi, per impostazione predefinita, Google Foto non sincronizzerà più sul cloud le foto provenienti da app social o di instant messaging come Facebook, WhatsApp e Instagram. La decisione è stata presa in seguito all’aumento vertiginoso di foto condivise durante la pandemia da Coronavirus.
Come attivare sincronizzazione Google Foto?
Toccare l’icona con le tre piccole linee orizzontali in alto a sinistra e andare in Impostazioni. Toccare Backup e sincronizzazione dalla finestra Impostazioni. Attivare o disattivare la funzione muovendo il cursore rispettivamente a destra o a sinistra.
Perché non si caricano le foto?
Ti consiglio ora di riavviare il dispositivo, quindi apri Google Foto. Ti dovrebbe essere richiesto di aggiornare l’app alla sua versione più recente. Procedi con l’aggiornamento e questo dovrebbe risolvere il problema dei backup che non venivano caricati su Google Foto.
Come collegare Google Foto a WhatsApp?
Oltre all’opzione salva in galleria devi attivare il backup anche nell’applicazione di Google foto ecco i passaggi da fare:
- Apri l’app Google Foto sul tuo telefono o tablet Android.
- Accedi al tuo account Google.
- In alto, tocca Menu .
- Seleziona Impostazioni Backup e sincronizzazione.