Come proteggersi dalla lava?
Se la minaccia è costituita da rivoli di lava bisogna salire più in alto e con qualunque cosa proteggere la testa dai pezzi di roccia che rotolando possono colpirci. Un fazzoletto bagnato aiuterà a filtrare fumo, gas e polvere. E’ necessario proteggere gli occhi con occhiali ed indossare indumenti pesanti.
Dove avvenne l’eruzione vulcanica del 2010 che causò grossi disagi al traffico aereo?
L’eruzione del vulcano Agung, sull’isola di Bali, in Indonesia, sta sconvolgendo il traffico aereo della regione, compreso lo snodo di Singapore.
Dove si trova il vulcano attivo in Islanda?
Tra le zone attive ci sono pure le zone del vulcano centrale Hengill, Hveragerði e Haukadalur, con i noti geyser (Stokkur e Geysir). Crateri meno attivi ma piuttosto noti sono il cratere di Grábrók presso Baula a nord di Borgarnes e Kerið tra Selfoss e Haukadalur.
Come si chiama il vulcano irlandese?
Alcuni dei vulcani piú noti d’Irlanda sono: Slieve Gullion nella contea di Armagh, Lambay Island a Dublino, Loch Na fooey nella contea di Galway, Croghan Hill nella contea di Offaly e Slemish contea di Antrim.
Cosa fare in caso di rischio vulcanico?
* Cercare un rifugio al coperto, se non si trova, cercare di respirare attraverso un panno inumidito d’acqua o aceto per evitare il passaggi dei gas o la polvere vulcanica. * Proteggere inoltre gli occhi chiudendoli come possibile. Restare al coperto o chiudere porte e finestre.
Dove si trova il vulcano che dalla fine di marzo 2010 con la sua attività eruttiva ha creato una nube di polveri che ha messo in ginocchio il traffico aereo europeo?
L’eruzione dell’Eyjafjöll del 2010 è consistita in una serie di eventi di natura vulcanica verificatisi sul vulcano Eyjafjöll, nella parte meridionale dell’Islanda.
Come arrivare al vulcano attivo Islanda?
Come visitare l’eruzione del vulcano islandese Fagradalsfjall? La visita è molto accessibile ed i sentieri per arrivare ai campi di lava solidificati e di fronte il cratere sono adesso molto più semplici rispetto ai primi mesi. Bisogna spostarsi in auto verso Grindavik, quindi prendere la strada 427 in direzione est.
https://www.youtube.com/watch?v=Pg8he1BztII