Sommario
Come raccogliere indirizzi email?
Come raccogliere indirizzi email
- Tieniti sempre pronto a raccogliere indirizzi email.
- Aggiungi al tuo sito il link per l’iscrizione alla newsletter.
- Fatti aiutare dal tuo social network.
- Cattura gli indirizzi nel momento in cui offri un servizio web.
- Aggiungi un incentivo.
- Incoraggia la condivisione delle tue email.
Come richiedere il consenso all’invio di email?
- Vai su Destinatari > Tutti i destinatari e aggiungi un nuovo destinatario (la tua email di prova) cliccando Crea nuovo.
- Imposta a questo destinatario il consenso per inviare con il Sì.
- Clicca Salva e chiudi.
Come scrivere una newsletter deve essere breve, conciso e semplice da leggere; non deve contenere parole che potrebbero essere interpretate come spam; non deve ingannare il contatto sul contenuto della newsletter.
Come raccogliere contatti per newsletter?
Raccogliere email con i form di iscrizione online Scegliere di inserire un modulo di iscrizione al servizio newsletter sui propri progetti web è il modo migliore per acquisire un buon numero di contatti potenzialmente in grado di tradursi in nuovi clienti.
Come chiedere un consenso?
Una richiesta di consenso deve essere presentata in modo chiaro e conciso, utilizzando un linguaggio facile da capire e chiaramente distinguibile da altre informazioni quali termini e condizioni.
Come inviare Informativa privacy?
L’informativa deve essere resa per iscritto o con altri mezzi (anche elettronici, come per es., la posta elettronica). Se richiesto dall’interessato l’informativa può essere data oralmente (purché sia comprovata con altri mezzi l’identità dell’interessato).
Una newsletter è un messaggio inviato via email in modo ricorrente ad una lista di iscritti per tenerli aggiornati. La newsletter, in italiano bollettino, ha una grafica e un layout ben preciso. La newsletter viene inviata in rispetto della normativa sulla privacy.
Come eliminare tutte le newsletter?
Come disiscriversi da una newsletter Partiamo dal caso più semplice: la newsletter che, per sua natura, arriva via mail. Andiamo alla fine della mail, nel footer, e dovremmo trovare una dicitura che indica “Cancellami” o “Disiscriviti“, sotto forma di link.
Accesso ad Internet.
- Andare presso il centro ufficiale di download di strumenti Microsoft Office (vedi risorse);
- Selezionare “Newsletter” nella colonna centrale del sito, sotto “Navigare su Template”;
- Selezionare “Filtra per prodotti” dal menu a tendina nella colonna a sinistra e selezionare “Word”;
Quanto costa scrivere una newsletter?
Iscriversi a un programma per fare email marketing
Prezzo software newsletter | Costo di partenza | |
---|---|---|
Sendinblue | 19 dollari al mese | 40.000 email al mese |
Mailup | 584 Euro all’anno | Illimitato |
Sendblaster | 99 Euro per licenza | Illimitato |
Newsletter2go | 18 Euro al mese | 1.000 email al mese |