Sommario
Come raggiungere le isole Samoa?
Il modo più veloce è prendere un volo da Roma o Milano per Los Angeles, poi un volo per Honolulu (Hawaii) e da lì poi scegliere un volo per uno dei tre aeroporti delle Samoa. Generalmente, l’aeroporto più importante risulta essere Faleolo, l’aeroporto della capitale Apia.
Come si chiama Samoa?
Le Isole Samoa o Isole Samoane (in samoano: Samoa, in inglese: Samoan Islands o Samoa Islands), in passato note anche come Isole dei Navigatori da Bougainville o Isole degli Amici da Cook, sono un arcipelago di 3.030 km² situato nel Pacifico meridionale, facenti parte della regione della Polinesia.
Chi ha scoperto le isole Samoa?
Stato insulare dell’Oceania, situato nella Polinesia occidentale, il cui territorio comprende due isole dell’arcipelago omonimo, Savai’i e upolu, e alcuni isolotti minori. L’arcipelago delle Samoa fu scoperto nel 1722 dall’olandese J. Roggeveen e fu poi denominato Isole dei Navigatori da L.A. de Bougainville.
Cosa vuol dire Samoa?
La definizione di Samoa nel dizionario è uno stato indipendente che occupa quattro isole abitate e cinque isole disabitate nell’arcipelago del S Pacific delle Isole Samoa: istituito come mandato della Società delle Nazioni sotto l’amministrazione della Nuova Zelanda nel 1920 e un’amministrazione fiduciaria delle …
Come arrivare alle Samoa dall’italia?
Non vi sono voli diretti dall’Italia per raggiungere le Isole Samoa. È dunque necessario effettuare degli scali. Il metodo più veloce è quello di partire da Roma o Milano, prendendo un volo che conduca a Los Angeles. A questo punto ci si potrà nuovamente imbarcare alla volta di Honolulu, nelle Hawaii.
Dove si trovano le isole Samoa americane?
Le Samoa Americane (in samoano: Amerika Sāmoa o Sāmoa Amelika, in inglese: American Samoa) sono un arcipelago del Pacifico meridionale, a sud-est dello Stato di Samoa. Sono un territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America. Le Samoa Americane sono nella lista delle Nazioni Unite dei territori non autonomi.
Dove sono le Samoa americane?
Samoa Americane (Amerika Sāmoa o Sāmoa Amelika) sono un arcipelago della Polinesia nell’Oceano Pacifico.
Quante sono le isole Samoa?
Samoa è composta da due isole principali, Savai’i e Upolu, divise dallo Stretto di Apolima, e un certo numero di isolotti minori. Il complesso delle isole Samoa è interamente di origine vulcanica, e presenta un territorio abbastanza aspro.
Quanto costa un viaggio alle isole Samoa?
Destinazioni ambite a Samoa #Upolu+a partire da 1.718 USDp.p. #Savai’i+a partire da 1.878 USDp.p. I prezzi si riferiscono al volo di andata e ritorno con pernottamento per viaggiatore.
Qual è la capitale della Samoa americane?
Pago Pago
Samoa Americane/Capitali
La capitale del territorio è Pago Pago (pronunciato con una “G” nasale, quasi “Pango Pango”), situato sull’omonima baia che forma un porto profondo e molto ben protetto.
Destinazioni ambite a Samoa #Upolu+a partire da 1.718 USDp.p. #Savai’i+a partire da 1.878 USDp.p. I prezzi si riferiscono al volo di andata e ritorno con pernottamento per viaggiatore. Sono le tariffe migliori trovate dai viaggiatori che hanno cercato su Tripadvisor nelle settimane recenti.
Dove si trova le Samoa?
Oceania
Le Samoa (samoano: Sāmoa; anche Samoa Occidentali, e al tempo della colonizzazione Samoa tedesche) sono uno stato insulare dell’Oceania, composto da un gruppo di isole dell’oceano Pacifico meridionale, all’interno dell’arcipelago delle Samoa. Le isole occupano 2 944 km², e contano 214 000 abitanti circa.
Come si vive a Samoa?
La popolazione è socievole e accogliente, e la natura è ancora primordiale. Un paradiso per viverci e per pensare a quel cambiamento di vita che da tempo si desidera fare. La maggior parte degli abitanti vive di agricoltura: le isole Samoa esportano principalmente caffè, banane e cacao.
Che lingua si parla in Samoa?
Lingua samoana
Inglese
Samoa/Lingue ufficiali
Quando andare alle isole Samoa?
Sulle isole Samoa, il meteo è gradevolo su oltre il 66% del territorio durante: Marzo, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. I mesi migliori per andare a Apia sono Marzo, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. I mesi più piovosi in questa città sono Gennaio, Febbraio e Dicembre.
Come si vive in Samoa?
Come arrivare a Apia?
Samoa: trasporti Auckland (Nuova Zelanda) e Nadi/Suva (Isole Fiji) sono gli aeroporti con i voli più frequenti. La maggior parte degli aerei atterra all’aeroporto di Faleolo, 35 km a ovest di Apia su “Upolu. Le navette dell’aeroporto, gli autobus pubblici e i taxi collegano l’aeroporto con il centro di Apia.
Jack Roggeveen
L’intero arcipelago (di cui fa parte anche la Samoa Americana) era conosciuto prima del XX secolo, come “isole dei navigatori”, grazie alle abilità di seafaring della popolazione locale. Entrambi gli Stati furono scoperti dall’esploratore Jack Roggeveen e condividono la stessa cultura ed identità.