Sommario
Come si chiama chi fa beneficenza?
[di persona, che fa abitualmente del bene] ≈ altruista, benevolo, caritatevole, filantropo, generoso. ↔ avaro, egoista, malefico, malevolo. b. [di ente, che si dedica a opere di beneficenza] ≈ assistenziale.
Qual è il contrario di pratico?
↔ ignorante, impreparato, incapace, incompetente, inesperto.
Qual è il contrario di efficace?
↔ inefficace, fallito, malriuscito. ‖ inadatto, inadeguato, inopportuno, inutile.
Come definire una persona inutile?
[che non dà vantaggio: parole i.] ≈ (non com.) disutile, (lett.) inane, inconcludente, infruttuoso, (lett.)
Che cosa fa un fundraiser?
Un fundraiser è quella figura professionale che, all’interno di un’organizzazione non profit, si occupa della definizione e della realizzazione di una strategia di raccolta fondi.
Come si dice una persona che spiega bene?
perbène (o pér bène) locuz. usata come agg. invar.
Cosa vuol dire una persona pratica?
A agg. 2 Che si attiene ai fatti concreti e non a princìpi astratti, alla pratica e non alla teoria: essere una donna pratica; avere uno spirito p.; è dotato di un grande senso p.
Cosa significa efficacemente?
Avv. efficaceménte, in modo efficace, con efficacia: agire, operare efficacemente; l’autore rappresenta molto efficacemente le condizioni di questa classe sociale.
Che tipo di aggettivo è inutile?
Inutile è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: inutile (femminile singolare); inutili (maschile plurale); inutili (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di inutile (futile, disutile, vano, superfluo.)
Quale è il contrario di banale?
↔ acuto, innovativo, interessante, nuovo, originale, personale, profondo, significativo. d. [di persona poco interessante, priva di personalità] ≈ comune, insignificante, mediocre, ordinario, piatto, qualunque, scialbo, superficiale. ↔ interessante, originale.
https://www.youtube.com/watch?v=7LEWf1Qo1E0