Sommario
Come si chiama la gabbia per gli uccelli?
Una voliera è un’ampia gabbia adatta a contenere degli uccelli.
Come si dice voliera o voliera?
/vo’ljɛra/ s. f. [dal fr. volière, der. di voler “volare²”]. – [grande gabbia per uccelli in ferro e rete metallica] ≈ aviario, uccelliera.
altalene (per i volatili)
Come si chiama la gabbia dove gli uccelli possono volare?
Come si chiamano le stecche di una gabbia?
krettelīn “gabbietta”]. – 1. [ciascuno dei vimini, o cannucce, o fili metallici, o asticciole di legno, che formano una gabbia] ≈ stecca. 2.
Cosa significa incredibilmente?
incredibilménte, in maniera incredibile; per lo più con tono e valore enfatico, straordinariamente, estremamente, e sim.: è incredibilmente ingenuo; un libro incredibilmente noioso; le spiagge erano incredibilmente affollate. /inkre’dibile/ agg. [dal lat.
Che significa al gabbio?
gabbio carcere galera prigione significato ferentillo amico finito messico vice italia chiama mircea topoleanu fotografo niente divertito biografico treccani gabbio dalgabio famiglia artisti originari riva vaidobbia vercelli operosi specialmente francia forez nella regione lione alta valgrande racchiusa versante monte …
Che tipo di avverbio è incredibilmente?
Avv. incredibilménte, in maniera incredibile; per lo più con tono e valore enfatico, straordinariamente, estremamente, e sim.: è incredibilmente ingenuo; un libro incredibilmente noioso; le spiagge erano incredibilmente affollate. /inkre’dibile/ agg. [dal lat.
Che avverbio è incredibilmente?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI INCREDIBILMENTE Incredibilmente è un avverbio. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Cosa è incredibile in analisi grammaticale?
Incredibile è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Come è un avverbio di modo?
Gli avverbi di modo sono avverbi che indicano come viene svolto qualcosa, ovvero in quale maniera. Si usano spesso. I più usati sono gli avverbi che terminano con il nesso -MENTE. Ecco quali sono, lentamente, velocemente, artisticamente, letteralmente, soavemente, amichevolmente, brutalmente, gentilmente, onestamente.
Come si analizza come?
Come: è una parola invariabile, quindi si può definire avverbio o congiunzione, dipende dal contesto.
- Come può essere avverbio interrogativo.
- Come può essere avverbio esclamativo.
- Come diventa congiunzione nelle domande indirette, quando unisce due verbi o due proposizioni,