Sommario
Come si chiama la Nasa russa?
L’Agenzia spaziale russa (in russo: федеральное космическое агентство, traslitterato: Federal’noe kosmičeskoe agentstvo), nota precedentemente come Agenzia russa per l’aviazione e lo spazio (RKA; in russo: Российское авиационно-космическое агентство, Rossijskoe aviacionno-kosmičeskoe agentstvo), comunemente chiamata …
Come ha fatto l’uomo ad arrivare sulla Luna?
Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC. I due trascorsero circa due ore e mezza al di fuori della navicella, e raccolsero 21,5 kg di materiale lunare che riportarono a Terra.
Quante altre missioni sulla Luna ci sono state negli anni successivi?
In totale gli sbarchi sulla Luna delle missioni Apollo furono 6 (Apollo 11, 12, 14, 15, 16 e 17), per un totale di 12 astronauti discesi sul nostro satellite; la missione Apollo 13 non atterrò sulla Luna a causa di un incidente durante il volo e le restanti previste missioni Apollo 18, 19 e 20 furono annullate per …
Come si chiama la Nasa cinese?
L’Agenzia spaziale cinese (in cinese 国家航天局, Guójiā Hángtiānjú), formalmente Amministrazione nazionale cinese per lo spazio in inglese China National Space Administration (abbreviata come CNSA), è l’agenzia civile della Repubblica popolare cinese responsabile dello sviluppo spaziale della nazione.
Che fine ha fatto la Mir?
L’intero processo è durato dalle 16:20 alle 20:29 ora solare locale. Una breve conferenza stampa si è tenuta in RMCC per coprire la fase finale della deorbitazione. Una dichiarazione ufficiale ha annunciato che Mir “ha cessato di esistere” alle 05:59:24 GMT.
Quante volte l’uomo ha raggiunto la Luna?
Sebbene siano state totalmente sette, il numero reale di allunaggi umani è sei, vediamo perché: 1) Apollo 11: missione che segna il primo allunaggio umano della storia, avvenuto il 20 luglio del 1969 e trasmesso in diretta televisiva internazionale.