Sommario
Come si diventa Idol kpop?
Per diventare una star K-pop (k-idol o più semplicemente idol), una persona deve firmare un accordo come trainee (tirocinante) con una agenzia (le più conosciute sono JYP, SM, YG e la Big Hit). Di solito, molte aspiranti star iniziano il loro percorso molto giovani.
Che cosa significa Idol?
Nella cultura giapponese, il termine idol (アイドル aidoru) si riferisce a un adolescente che diventa molto popolare nel mondo dello spettacolo soprattutto in virtù del suo aspetto esteriore.
Quanto durano i gruppi kpop?
A causa del rapido evolvere delle tendenze, un gruppo popolare resta in attività per un periodo piuttosto breve – mediamente da cinque a sette anni – prima di sciogliersi alla scadenza del proprio contratto e cercare un’altra agenzia che si occupi delle sue attività soliste successive, che possono includere moda.
Cosa non possono fare gli idol?
Grace elenca le 10 rigide regole che ogni idol/trainee deve seguire nel K-pop
- Nessuna relazione amorosa.
- Non parlare con persone del sesso opposto nella tua agenzia.
- Controllo del cellulare.
- No al cibo spazzatura.
- Sempre rispondere ed essere in contatto col manager.
- Non uscire.
- Non puoi usare social media.
Quanto prende un idol?
Un gruppo rookie riceve sui € 4.000 euro, diviso tra agenzia e gruppo. Quindi sui 600/400 euro da dividere per i vari membri. “Entertainment Relay” nel 2012 ha rivelato che gli idol più richiesti possono guadagnare tra i 40.000 e i 60.000 dollari per esibizione, che dura circa 20-30 minuti.
Chi ha inventato il kpop?
L’ascesa di giovani musicisti come i Seo Taiji and Boys, i 015B, Shin Hae-chul e Yoon Sang pose le basi del K-pop moderno.
Quanti gruppi K-pop ci sono?
I gruppi sono la cosa più affascinante del mondo K-pop. Più di 240 gruppi hanno fatto il loro debutto negli ultimi anni e, molti di loro, sono diventati davvero famosi anche fuori dalla Corea del Sud.
Quanti soldi hanno BTS?
Una rapida ricerca di varie fonti affidabili mostra che l’attuale patrimonio netto di BTS è tra $ 45 milioni e $ 60 milioni. Ovviamente vendono tonnellate di album ei biglietti per i loro spettacoli dal vivo si esauriscono praticamente per ogni esibizione.