Sommario
Come si fa a sapere chi ha fatto un sito?
Normalmente puoi trovare le informazioni sull’autore di un sito web sia nell’intestazione di pagina, sia nella sezione a piè di pagina. Controlla la pagina “Contatti”, “Contattaci” o “Contact”.
Come vedere un sito Web offline?
Leggere, eliminare o condividere una pagina salvata
- Apri l’app Chrome. sul telefono o tablet Android.
- In alto a destra tocca Altro. Download. Se la barra degli indirizzi si trova in basso, scorri verso l’alto nella barra degli indirizzi.
- Cerca la pagina salvata nell’elenco dei download. Per leggere la pagina, toccala.
Come si fa a sapere quando è stato creato un sito internet?
Possiamo vedere il codice sorgente di una pagina cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando l’apposito comando, oppure con la combinazione dei tasti sulla tastiera CRTL + U. Una volta visualizzato la sorgente della pagina, tramite il comando CTRL + F possiamo cercare parole come: “date“
Come vedere se un sito non funziona?
Per verificare se il sito è affidabile usa il tool se restituisce lo status UP il sito è online, vedrai la dicitura “Il sito è funzionante” di colore verde con una freccia in su (up). Viceversa, se restituisce lo status DOWN vedrai la scritta in rosso “Il sito non è funzionante” con la freccia in giù.
Quando un sito non è raggiungibile?
Questo errore si presenta quando il browser non riesce a stabilire una connessione con il server e quindi a visualizzare il contenuto del sito. Principalmente, messaggio può apparire o a causa della tua connessione, o per un problema sul server.
In che anno Google compare per la prima volta sul web?
Diciassette anni appena. Diciassette anni e non dimostrarli. Il 15 settembre del 1997 fece la sua comparsa su Internet uno dei tanti motori di ricerca sperimentali che, agli albori del web, comparivano come funghi.