Sommario
Come si polverizza con il Bimby?
Le velocità del Bimby Per iniziare diciamo subito che le velocità 1-2 servono solamente per mescolare, così come la velocità Soft (simbolo del cucchiaio che gira) che serve appunto per un delicato mescolamento. Se volete tritare, grattugiare, macinare, ecc si usano le velocità da 4 a turbo.
Come ridurre in polvere le spezie?
Quando la necessità è invece ridurre in polvere alcune spezie e ancora di più i semi oleosi come quelli di lino si può ricorrere a un classico macinapepe o macina spezie, un attrezzo polivalente nato per il pepe ma rivelatosi utile a molti altri scopi.
Come tritare il sale grosso?
Versare il sale grosso, le erbe ben asciutte l’aglio e se gradite del peperoncino in una frullatore e frullare fino ad ottenere un trito bello fine. Trasferire il sale in un vaso di vetro con la chiusura a vite e conservarlo in dispensa.
Come Tritare la scamorza nel Bimby?
METTERE NEL BOCCALE DEL BIMBY 200 G DI FORMAGGIO TAGLIATO A PEZZI E TRITARE 5 SEC. VEL. 5, IL FORMAGGIO E’ PRONTO. SE SI DESIDERA TRITARE ALTRO FORMAGGIO RIPETERE L’OPERAZIONE.
Come macinare il pepe nel Bimby?
Pepe in grani: 10 gr, da 10 sec a 1 min/ Vel 10 in base a quanto fino si vuole ottenere.
Come sminuzzare i chiodi di garofano?
Anche se questa spezia può essere acquistata già macinata, è indicato acquistarla intera perché mantiene perfettamente il suo aroma e il suo sapore più a lungo. Macinare i chiodi di garofano è molto facile, basta semplicemente utilizzare un macinino da caffè; per ottenere la polvere più fine, devi solo setacciarla.
Come frullare con il frullatore?
Azionate il frullatore a velocità intermedia, scuotendo di tanto in tanto il boccale per frullare bene tutti gli ingredienti. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, versate la vostra frutta frullata in un bicchiere alto e stretto, guarnite con una fettina d’arancia e gustatelo!
Come tritare con il Bimby tm6?
Inserisci nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento V 6, una manciata per volta dell’aroma che desideri tritare e continua fino ad esaurimento degli ingredienti. Aspetta 10 S ancora prima di fermare l’apparecchio.
Come si polverizza il sale?
Il sale può essere ulteriormente polverizzato in un frullatore o in un tritatutto per ottenere una pasta più omogenea. In questa fase si possono anche aggiungere all’impasto piccole dosi di colori a tempera. Per rendere più stabili i manufatti si può aggiungere all’interno un’anima di fil di ferro.