Come si possono mangiare le bacche di goji?
Come si mangiano le bacche di goji Esse si possono consumare da sole, dato che hanno un buon gusto dolce, o in abbinamento ad altri alimenti. C’è chi le aggiunge allo yogurt, al gelato, ai cereali con il latte o chi alle insalate. In qualche supermercato si può anche acquistare il succo di goji, puro al 100%.
Che cosa contengono le bacche di goji?
Le bacche di Goji contengono: Carboidrati, proteine, grassi e fibra alimentare. 8 polisaccaridi LBP e 6 monosaccaridi: forniscono energia e sostengono il sistema immunitario. Steroli e acidi grassi vegetali: energia e sostegno della corretta funzionalità delle membrane cellulari.
Come si fanno seccare le bacche di goji?
Per l’essiccazione solare bisogna mettere dei graticci su teglie piane e posizionare in cima ai graticci uno strato di bacche. Dopo di che occorre coprirli con una garza e mettere il tutto sotto il sole. Infine si girano le bacche di tanto in tanto per un’asciugatura più uniforme.
Come si mangiano le bacche di Goji fresche?
Tisana con le bacche di goji fresche Basta bollire l’acqua e una volta versata nella tazza aggiungere le bacche di goji fresche, qualche seme di cardamomo, zenzero tagliato a fettine e un cucchiaino di miele. Lascia in infusione per una decina di minuti, filtra e sentirai che delizia!
Cosa fare con le bacche di Goji?
Quali sono le controindicazioni delle bacche di goji?
Si sconsiglia il consumo a soggetti allergici al polline e a chi assume farmaci regolatori della pressione, per il controllo del diabete e metabolizzati a livello epatico, con cui le sostanze contenute nelle bacche potrebbero interagire.
Come essiccare le bacche?
Nel forno
- Copri la teglia con carta forno. Distribuire i lamponi su di esso in uno strato.
- Mettete in forno freddo.
- Dopo un’ora, la temperatura si riduce a 40 ° C.
- Per essiccare le bacche in modo uniforme, vengono periodicamente mescolate e girate.
- Il forno viene aperto ogni 10 minuti per 3-5 minuti.
Quando sono mature le bacche di goji?
La piantumazione delle bacche è fatta in primavera o estate mentre la stagione di raccolta inizia nell’ultima settimana di agosto e si protrae fino a metà ottobre. Le bacche quando sono mature vengono scrollate dall’arbusto e raccolte da terra.
Quanto costa un sacchetto di bacche di goji?
20 euro
Come già detto, le bacche di goji hanno un prezzo medio di 20 euro. Variazioni di prezzo si possono avere in base al canale di acquisto, alla marca e alla quantità.