Sommario
Come si scrive un PEI?
Nella stesura del PEI si tiene conto della certificazione di disabilità e del Profilo di funzionamento per individuare strumenti, strategie e modalità per realizzare un ambiente di apprendimento nelle dimensioni della relazione, della socializzazione, della comunicazione, dell’interazione, dell’orientamento e delle …
Chi compila il PEI provvisorio?
2. Il PEI provvisorio è redatto da un GLO, nominato seguendo le stesse procedure indicate all’articolo 3. Rispetto alla componente docenti, in caso di nuova certificazione di un alunno già iscritto e frequentante, sono membri di diritto i docenti del team o del consiglio di classe.
Come è fatto un PEI?
Come si prepara il PEI Il modello PEI viene elaborato e approvato dal GLO – Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione, composto da un team di docenti contitolari (sostegno) o dal consiglio di classe, presieduto dal dirigente scolastico o da un suo delegato.
Cosa mettere nel PEI?
Sezioni del PEI
- Quadro informativo.
- Elementi generali desunti dal Profilo di Funzionamento.
- Raccordo con il Progetto Individuale.
- Osservazioni sull’alunno per progettare gli interventi di sostegno didattico.
- Interventi sull’alunno: obiettivi educativi e didattici, strumenti, strategie e modalità
Che si fa durante il Glo?
Organizzazione generale del progetto di inclusione e utilizzo delle risorse. Certificazione delle competenze con eventuali note esplicative. Verifica finale/Proposte per le risorse professionali e i servizi di supporto necessari.
Chi lo fa il PEI?
Il PEI è il documento di progettazione didattica individualizzata per gli studenti con disabilità per garantire il loro diritto allo studio e la loro inclusione scolastica.
Quante copie del PEI vanno presentate?
I documenti dovranno pervenire in Direzione entro quella data in un’unica copia per la firma della scrivente. Solo dopo che sarà stata apposta la firma della Dirigente verrà fatta una copia da tenere agli atti.
How do I type a gloss in ASL?
· ASL:Type the gloss for each sentence in the EXACTorder it was signed. All gloss must be in UPPER case and the descriptors in lower case. · English:Type the translation of the glossed sentence in proper English. The English translation must be italicized and use sentence case. The sentence MUSTmake sense. 3.
What is glossing?
What is Glossing? Gloss is a written or typed approximation of (or notes regarding) another language. ASL gloss is a written or typed approximation of ASL typically using English words as “labels” for each sign along with various grammatical notes.
What does FS mean in ASL glossing?
Line above words is a marker for facial expression. Here, you indicate raising your eyebrows. There’s no ‘is’ in ASL, so don’t put that in. fs = fingerspelling Dashes in between letters show a word is fingerspelled. What does ASL glossing look like? poss –eyebrows up ME NAME fs-B-A-R-B-A-R-A Example 1
Is in all caps in ASL gloss?
Gloss ASL in all caps. There’s no ‘is’ in ASL, so don’t put that in. What does ASL glossing look like? poss –eyebrows up ME NAME fs-B-A-R-B-A-R-A Example 1