Come si scrive Viola da violare?
Presente indicativo del verbo Violare, prima pers. sing.
Come si pronuncia viola verbo violare?
· La prima persona del presente indicativo viene pronunciata vìolo; sconsigliata viòlo. Lo stesso vale per la seconda e la terza persona singolari e la terza plurale dell’indicativo presente, le tre singolari del congiuntivo presente e la seconda e la terza singolari dell’imperativo.
Qual è il colore purple?
viola
Purple oggi corrisponde grosso modo all’uso comune in italiano di viola. Il termine inglese violet, invece, indica il colore spettrale violetto corrispondente a un lunghezza d’onda di circa 380-450 nm.
Presente indicativo del verbo Violare, prima pers.
Come si scrive la parola viola?
viola2 ‹vi·ò·la› s.f. Come agg. (invar.): colore v. (o il viola s.m.), colore fra il turchino e il rosso con varie sfumature.
Dove va l’accento su Viola?
Viola si pronuncia come viòla o vìola? Viola.
Come si divide viola?
Per molti parlanti (come lo scrivente), questa parola è bisillabica, ma per un fiorentino essa è trisillabica, com’è confermato dal grido di incitamento dei tifosi della Fiorentina (vi-o-la, vi-o-la!). La difficoltà è qui costituita dalla scelta fra iato /iˈɔ/ e dittongo /ˈjɔ/».
Come si scrive subito di subire?
La parola subito può avere due significati; per distinguere l’uno dall’altro è sufficiente identificare il contesto di utilizzo; anche l’accento, sebbene non sia obbligatorio, può tornare utile per distinguere sùbito (avverbio) da subìto (participio passato del verbo subire).
Cosa significa violare la legge?
Trasgredire, non rispettare quanto è specificamente tutelato da leggi o da obblighi e doveri di natura sociale o morale, e le leggi e gli obblighi stessi: v. la legge, il codice penale, il regolamento di disciplina, una norma morale; v.
Come si definiscono le sillabe accentate?
Le parole si distinguono a seconda della sillaba sulla quale cade l’accento. La resa nello scritto dell’accento di parola corrisponde all’accento grafico, che in italiano può essere acuto (´) o grave (`): ➔accento, acuto o grave. Nell’italiano contemporaneo, l’accento grafico è obbligatorio soltanto in pochi casi.
https://www.youtube.com/watch?v=ilJw4WBu_eQ