Sommario
Come speziare il tonno?
Pestate finemente 4 cucchiai di pepe bianco in grani e 2 chiodi di garofano in un mortaio, unite 4 grattatine di noce moscata e versate il composto su un piatto piano. Passate i tocchi di tonno nelle spezie e rosolateli su tutti i lati con 4 cucchiai d’olio finchè si sarà formata una crosticina.
Come si abbina il tonno?
Il tonno deve essere abbinato alle giuste spezie, erbe aromatiche, vino e ortaggi. Tra le spezie e le erbe aromatiche da utilizzare in cucina per insaporire la carne del tonno è bene optare per l’aglio, il pepe nero, il rosmarino, la salvia, il prezzemolo, l’origano, la menta ed il finocchietto selvatico.
Cosa si può abbinare al tonno fresco?
Riso, legumi, patate e verdure cotte al vapore: hai davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di pesce. In alternativa puoi puntare su porri, carote, oppure rape cotto al forno con un po’ di burro o al vapore. Tale scelta vale sia per il tonno che per l’orata.
Cosa abbinare al tonno dieta?
Altri abbinamenti gustosi e leggeri, adatti a chi vuole perdere peso, vedono il tonno accostato a verdure, non solo i consueti pomodori, in un’accoppiata per altro vincente dal punto di vista dell’apporto di antiossidanti, ma anche gli spinaci, i carciofi e le melanzane.
Come marinare il tonno in scatola?
Se siete alla ricerca di un gusto delicato, mettete insieme olio extravergine, 1 limone e 2 spicchi d’aglio. Aggiungete rosmarino, salvia, prezzemolo e alloro e speziate il tutto con pepe in grani. Una spruzzatina di vermut o un bicchiere di vino bianco ed il gioco è fatto.
Come abbinare il tonno in scatola nella dieta?
“Si può gustare come secondo piatto specialmente abbinato a verdure crude o essere aggiunto a ricche insalate miste. Inoltre si presta bene per la preparazione di polpette di pesce o verdure ripiene.
Come accompagnare la tartare di tonno?
Le 10 migliori ricette della Tartare di Tonno
- Tartare di tonno con mela verde e yogurt greco.
- Zenzero, limone e arancia.
- Stracciatella e pistacchi.
- Pomodorini, olive e capperi.
- Mango, sesamo e mentuccia.
- Avocado e pistacchi.
- Avocado e mango.
- Pompelmo e mango.
Cosa abbinare a una tartare di tonno?
Se amate tartare di tonno e tonno fresco a tavola, qui troverete molti suggerimenti su come abbinarlo: dal lime allo zenzero, yogurt o guacamole, fino agli agrumi.
Quanto ingrassa il tonno?
Con massimo 1 grammo (dipende dalla razza dell’animale) di grassi per 100 grammi di prodotto, il tonno si presenta come una delle fonti di proteine animali più magre disponibili sul mercato.
Quante calorie ha 80 grammi di tonno sott’olio?
158 calorie
Ci sono 158 calorie in Tonno in Olio (in Scatola) (80 g).
Come far macerare il tonno?
La marinatura del tonno prevede l’utilizzo degli agrumi, e in questo caso, il pompelmo rosa si sposa benissimo con il sapore delicato della carne di questo pesce, quindi vi consigliamo di unire olio extravergine d’oliva, sale, succo di pompelmo e per aromatizzare delle foglioline di melissa.
Come marinare il tonno congelato?
Dopo averlo scongelato, tagliatelo a cubetti e fatelo marinare con olio, sale, pepe e del succo di limone. Nel frattempo, in una padella fate soffriggere l’aglio in olio extravergine d’oliva per 5 minuti. Una volta scolata la pasta, versatela in padella, aggiungete il tonno e mescolate.