Sommario
Come sta Don Mazzi?
L’operazione è andata bene, non ci sono state complicazioni e Don Antonio Mazzi sembra essere tornato in perfetta salute. Nonostante l’età, l’uomo ha detto di sentirsi ancora pieno d’energia. Energia che ha intenzione di usare per continuare a lavorare ai suoi molteplici progetti in giro per il mondo.
Dove è nato don Mazzi?
Verona
Antonio Mazzi/Luogo di nascita
Come metterti in contatto con don Mazzi?
Email: [email protected].
Quando è nato don Mazzi?
30 novembre 1929 (età 92 anni)
Antonio Mazzi/Data di nascita
Don Antonio Mazzi, P.S.D.P. (Verona, 30 novembre 1929), è un presbitero, educatore e attivista italiano, impegnato in attività per il recupero di tossicodipendenti.
Come si chiama la comunità di don Mazzi?
Exodus nasce nel 1984 alla periferia di Milano, nel Parco Lambro, dietro un’idea di don Antonio Mazzi, che già da alcuni anni operava ai confini del parco. Si propose di “risanarlo” con il supporto di tossicodipendenti, delle forze dell’ordine e dei cittadini.
Come entrare in comunità Exodus?
E’ possibile rivolgersi direttamente al nostro Centro di Ascolto oppure chiedere al proprio Ser. T. di appartenenza (in base alla città di residenza) di essere indirizzato alla Fondazione Exodus: clicca qui per scaricare l’elenco dei Servizi per le Dipendenze di tutta Italia.
Dove lavora don Mazzi?
Dal 1979 è direttore dell’Opera don Calabria di Milano in via Pusiano, a ridosso del Parco Lambro. La gravità evidente del fenomeno della tossicodipendenza lo spinge all’ideazione del Progetto Exodus e alla fondazione della Comunità Exodus, che nasce nel 1980 per il recupero di ragazzi tossicodipendenti.
Dove si trova Exodus di Don Mazzi?
Milano, il Comune salva Exodus: il centro fondato da don Mazzi resta al parco Lambro.
Quali sono le più importanti comunità per il recupero dei tossicodipendenti in Italia?
Tra le comunità terapeutiche più importanti in Italia c’è la Comunità Narconon Il Gabbiano che, in quasi 30 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a risolvere un problema di tossicodipendenza e alcolismo.
Quali sono le più importanti comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia?
Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è senza ombra di dubbio una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia perchè, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e risolvere, così, un problema di tossicodipendenza.
Quali sono le più importanti comunità per il recupero dei tossicodipendenti in Italia e per iniziativa di chi sono sorte?