Sommario
Come usare stampini per pasta di zucchero?
Basta semplicemente stendere la pasta di zucchero dello spessore che si desidera, posizionare le formine facendo una leggera pressione ed espellere la pasta di zucchero premendo l’apposito bottoncino. In questo modo la forma che si imprime sulla pasta di zucchero con questi stampini risulta impeccabile.
Come fare le decorazioni con lo zucchero a velo?
Incollate due linguette ai lati del cartoncino. Posizionatelo sulla superficie della torta e fate scendere abbastanza zucchero a velo sulla dima con un colino a maglie fitte. Togliete la dima con delicatezza, afferrandola per le linguette. Lo zucchero, passando attraverso i ritagli, avrà creato disegni perfetti.
Come evitare che lo zucchero solidifichi?
Se lo zucchero solidificato deve essere utilizzato immediatamente, può essere messo in un contenitore coperto e posto nel microonde insieme a una ciotola d’acqua scoperta. Microonde sia zucchero indurito che acqua per 30 secondi alla volta fino a quando lo zucchero non si ammorbidisce.
Come si usano gli stampi a espulsione?
Come si usano gli stampi ad espulsione?
- Appoggia lo stampino sulla pasta di zucchero.
- Rilascia con una leggera pressione, e premi su una superficie liscia, otterrai una decorazione precisissima.
Come si usano gli stampi in silicone?
Prima del primo utilizzo, ungete lo stampo con olio o burro. Per gli utilizzi successivi, purché lo stampo sia integro e di buona qualità, non sarà necessario ripetere questa operazione (salvo magari in caso di preparazioni particolarmente delicate e con stampi dalle forme particolari, con angoli e rientranze).
Come fare le sfere di zucchero?
Per ottenere una dose di zucchero da soffiare sarà necessario disporre di 250 gr di zucchero in pezzi, 50 grammi circa di glucosio e 7/8 cucchiai di acqua. Formate delle piccole palline che poi potrete lavorare conferendo loro la forma desiderata.
Come si fa l isomalto?
Usato soprattutto in pasticceria L’isomalto è ricavato dalle barbabietole e lo si ottiene attraverso un processo chimico che passa attraverso la scomposizione dello zucchero in glucosio e mannitolo. Si presenta come una sostanza cristallina, bianca e inodore.
Come mettere lo zucchero a velo senza passino?
Se vi occorre un colino per setacciare la farina farete dei fori con lo stuzzicadenti, che rimangono più ampi, se invece volete setacciare lo zucchero a velo farete dei fori con un ago per cucito, così otterrete dei fori più piccoli.
Come scrivere con lo zucchero a velo sulla torta?
Scritte con lo zucchero a velo Dovrete semplicemente apporre sulla torta uno stencil con la scritta e/o il disegno desiderato e cospargere con dello zucchero a velo. Dopo solleverete lo stencil et voilà… la scritta è bella e fatta!
Come non far inumidire lo zucchero?
Metti lo zucchero indurito in un sacchetto di plastica richiudibile per alimenti. Aggiungi una fetta di pane morbido e poi chiudi bene il sacchetto. Mettilo da parte per qualche ora. Quando lo riaprirai, lo zucchero dovrebbe essere tornato al suo stato originale.