Sommario
- 1 Come vedere tutto il contenuto di una cella Excel?
- 2 Come adattare le celle di Excel al contenuto?
- 3 Come mettere due se in Excel?
- 4 Cosa identifica un riferimento di cella in una cartella di lavoro?
- 5 Dove viene visualizzato il contenuto di una cella?
- 6 Come scrivere su due righe all’interno di una cella in Excel?
- 7 Dove sono visualizzate le coordinate della cella attiva?
Come vedere tutto il contenuto di una cella Excel?
Visualizza tutti i contenuti con la funzione Testo a capo Seleziona le celle di cui desideri visualizzare tutti i contenuti e fai clic su Casa > Avvolgere il testo. Quindi le celle selezionate verranno espanse per mostrare tutti i contenuti.
Come usare formula se?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;”Fuori budget”;”OK”) =SE(A2=B2;B4-A4;””)
Quale funzione può restituire automaticamente il valore della cella Excel?
INDICE (funzione INDICE) La funzione INDICE restituisce un valore o il riferimento a un valore da una tabella o un intervallo. La funzione INDICE può essere usata in due modi: Se si vuole restituire il valore di una cella o di una matrice di celle specificata, vedere Matrice.
Come adattare le celle di Excel al contenuto?
Modificare la larghezza della colonna per adattarla automaticamente al contenuto
- Selezionare la colonna o le colonne che si desidera modificare.
- Nel gruppo Celle della scheda Home fare clic su Formato.
- In Dimensioni celle fare clic su Adatta larghezza colonne.
Dove visualizzo il riferimento di una cella Excel?
Per selezionare la cella all’estremità opposta di una freccia, fare doppio clic sulla freccia stessa. Se la cella si trova in un altro foglio o cartella di lavoro, fare doppio clic sulla freccia nera per visualizzare la finestra di dialogo Vai a, quindi doppio clic sul riferimento desiderato nell’elenco Vai a.
Come usare più se in Excel?
Esempio 1. La formula per le celle A2:A6 è: =PIÙ.SE(A2>89,”A”,A2>79,”B”,A2>69,”C”,A2>59,”D”,TRUE,”F”)
Come mettere due se in Excel?
Quando si combina ognuna di esse con un’istruzione SE, la struttura è la seguente:
- E – =SE(E(Una condizione è vera; Un’altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
- O – =SE(O(Una condizione è vera; Un’altra condizione è vera); Valore se Vero; Valore se Falso)
Quale funzione restituisce vero se la cella A1 contiene un valore di testo?
Questa formula esegue il calcolo A1*2 solo se nella cella A1 è contenuto un valore numerico e restituisce 0 se la cella A1 contiene testo o è vuota.
Come identificare l’indirizzo di una cella Excel?
La funzione indirizzo “=INDIRIZZO()” utilizzata all’interno di una formula in Excel serve a identificare il riferimento di una cella, in base al numero della riga e della colonna nella quale si trova.
Cosa identifica un riferimento di cella in una cartella di lavoro?
Un riferimento di cella si riferisce a una cella o a un intervallo di celle di un foglio di lavoro e può essere utilizzato in una formula per consentire a Microsoft Office Excel di trovare i valori o i dati da calcolare mediante la formula. I dati in altri fogli di lavoro della stessa cartella di lavoro.
Come visualizzare solo alcune celle Excel?
Filtraggio dei dati con il “Filtro senza nome”
- Sulla barra degli strumenti, fare clic su Filtro > Nuovo filtro.
- Nel modulo Crea nuovo filtro, in Mostra righe corrispondenti, selezionare le condizioni da applicare ai dati nel foglio, quindi fare clic su Applica per visualizzare i risultati del filtro.
Come si scrive all’interno di una cella Excel?
Immettere testo o un numero in una cella
- Fare clic su una cella nel foglio di lavoro.
- Digitare i numeri o il testo da immettere e quindi premere INVIO o TAB. Per immettere dati in una nuova riga all’interno di una cella, immettere un’interruzione di riga premendo ALT+INVIO.
Dove viene visualizzato il contenuto di una cella?
Il contenuto della cella viene visualizzato nel titolo, nell’etichetta o nella casella di testo selezionata.
Come si nasconde il contenuto delle celle di Excel?
Nascondere i valori delle celle
- Selezionare le celle.
- Scegliere Celle dal menu Formato equindi fare clic sulla scheda Numero.
- In Categoriafare clic su Personalizzato.
- Nella casella Tipo digitare ;;; (ovvero tre punti e virgola in una riga) e quindi fare clic su OK.
Come selezionare solo alcune righe?
Selezionare una o più righe e colonne Oppure fare clic su una cella della riga e premere MAIUSC+BARRA SPAZIATRICE. Per selezionare righe o colonne non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare i numeri di riga o di colonna.
Come scrivere su due righe all’interno di una cella in Excel?
Inserisci più righe di testo in una cella premendo i tasti Alt + Invio. Puoi inserire più righe in una cella premendo altro + Entra tasti contemporaneamente durante l’immissione di testi. premendo il tasto altro + Entra i tasti simultaneamente ti aiutano a separare i testi con righe diverse in una cella.
Cosa succede quando il testo inserito all’interno di una cella è più lungo della cella stessa?
Quando il testo in una cella di Excel è troppo lungo per essere visualizzato nell’area visibile di quella cella e la cella successiva a destra è vuota, Excel consente di visualizzare il testo nella cella successiva (e nella successiva, e il poi, se necessario).
Dove viene visualizzato il riferimento di una cella selezionata?
Dove viene visualizzato l’indirizzo (coordinate alfa-numeriche) di cella selezionata? All’interno della Casella Nome presente sulla Barra della Formula.
Dove sono visualizzate le coordinate della cella attiva?
Il contenuto della cella attiva viene visualizzato anche nella barra della formula. Se il numero immesso nella cella è troppo grande al posto di esso verrà visualizzato il suo numero esponenziale.