Sommario [hide]
Come venivano reclutati i soldati nella Prima Guerra Mondiale?
I primi corpi dell” E.P.ad entrare in guerra disposero il personale per metà a reclutamento nazionale, e metà a reclutamento regionale. In guerra il richiamato per cartolina di precetto affluiva direttamente ai centri di mobilitazione dove era armato, vestito e assegnato alle unità da completare.
Cosa sono le azioni di guerra?
Nel contesto delle operazioni speciali militari, l’azione diretta (DA in acronimo inglese) consiste di: “Attacchi di breve durata ed altre azioni offensive in piccola scala condotte nella forma di operazione speciale in ambienti ostili, interdetti o politicamente sensibili e con impiego di competenze militari …
Cosa sono le obbligazioni di guerra?
Le obbligazioni di guerra sono strumenti di debito (obbligazioni Obbligazioni Le obbligazioni sono titoli a reddito fisso emessi da società e governi per raccogliere capitali. che sono emessi dai governi per finanziare le operazioni militari e la produzione in tempo di guerra.
Che cosa vuol dire guerriglia?
guerriglia Tattica di guerra, condotta, con specifica conoscenza delle condizioni ambientali, da parte di formazioni di limitata entità, per lo più irregolari, contro le truppe regolari dello stesso Stato o di uno Stato estero; si sviluppa con imboscate, attentati, sabotaggi, attacchi di sorpresa e conseguenti brevi …
Cosa sono le obbligazioni spiegazione semplice?
Le Obbligazioni sono titoli di debito (per il soggetto che li emette) e di credito (per il soggetto che li acquista) che rappresentano una parte di debito acceso da una società o da un ente pubblico per finanziarsi.
Che cosa sono le obbligazioni?
Cosa sono. Chi acquista un’obbligazione versa del denaro a chi l’ha emessa (detto “emittente”) che lo utilizza per finanziarsi e si impegna a restituirlo alla scadenza ed a pagare un interesse. Le obbligazioni possono essere a breve, medio e lungo termine.