Sommario
Cosa aveva alle gambe Roosevelt?
Nel 1921, all’età di 39 anni, mentre era in vacanza sull’isola di Campobello, nel New Brunswick, contrasse una malattia, ritenuta al tempo una grave forma di poliomielite, che causò la paralisi quasi completa dei suoi arti inferiori.
Perché è ricordata Jane Addams?
Nel 1889 Addams e Ellen Gates Starr fondarono Hull House, una casa di assistenza a Chicago. Jane Addams e Ellen Gates Starr furono le prime due occupanti della casa, che sarebbe in seguito diventata la residenza di circa 25 donne.
Chi diede l’ordine di sganciare la bomba atomica?
Truman quindi ignorava completamente lo sviluppo della ricerca atomica finché non divenne presidente. Spettò a lui la grave responsabilità storica di far sganciare la prima bomba atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945 e la seconda su Nagasaki il 9 agosto (si veda Bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki).
Quando Lincoln ha abolito la schiavitù?
Lincoln venne rieletto presidente nel 1864 e pose al centro del suo programma quel Tredicesimo emendamento alla Costituzione che, approvato nel 1865, avrebbe stabilito l’abolizione della schiavitù in tutta l’Unione americana.
Dove è nato Roosevelt?
Hyde Park, New York, Stati UnitiFranklin Delano Roosevelt / Luogo di nascitaHyde Park è una città degli Stati Uniti d’America, situata nella contea di Dutchess, nello stato di New York.
Secondo il censimento avvenuto nel 2000 ha una popolazione di 20.851 abitanti.
È nota per essere stata la città natale del presidente Franklin Delano Roosevelt. Wikipedia
Che cosa sono la crisi del 29 e il New Deal?
La crisi del ’29: cosa è e quando si sviluppò Con i termini “Grande depressione”, “Crisi del ’29” o “Crollo di Wall Street” ci si riferisce alla crisi economica che alla fine degli anni Venti colpì l’economia mondiale riducendo su scala globale produzione, occupazione, redditi, salari, consumi e risparmi.