Sommario
Cosa avvenne nel 1685?
Eventi. In Inghilterra Giacomo II succede al trono dopo la morte del fratello Carlo II Stuart. 18 ottobre: Luigi XIV approva l’Editto di Fontainebleau, che revoca l’Editto di Nantes e dichiara illegale qualsiasi pratica religiosa differente dal cattolicesimo. Principali vittime saranno i calvinisti e gli ebrei.
Cosa accadde nel 1760?
Inizia il pre-romanticismo in Inghilterra. Giorgio III d’Inghilterra sale al trono. Nell’ambito della Guerra dei sette anni, le truppe inglesi, provenienti da New York, occupano Montréal e il basso Québec. Inizia la Rivoluzione industriale.
Cosa succede nel 1670?
1º giugno 1670: Trattato segreto di Dover. Carlo II Stuart esce dalla triplice alleanza con i Paesi Bassi e con la Svezia per stipulare alleanza con la Francia di Luigi XIV. Carlo II Stuart offrì al re francese la sua marina e seicento uomini in cambio di tre milioni di franchi.
Cosa successe nel Settecento?
Il Settecento fu un secolo caratterizzato da tre rivoluzioni: la Rivoluzione Americana, la Rivoluzione Francese e la Rivoluzione Industriale, le quali portarono notevoli mutamenti nel corso della storia. Il Settecento portò a compimento il processo di laicizzazione che andò a toccare anche l’ambito educativo.
Cosa fu la guerra dei 7 anni?
sette anni, Guerra dei Conflitto di vaste dimensioni che fra il 1756 e il 1763 oppose Gran Bretagna e Prussia a Francia e Austria e loro alleati ( Russia , Svezia , Polonia, Sassonia e più tardi la Spagna). A un’alleanza diretta austro-russa si giunse poi il 2 febbraio 1757.
Cosa Cera nel 1600?
È un periodo nel quale sono avvenute numerose trasformazioni in ambito politico, religioso e scientifico. È questo il secolo dell’assolutismo in Europa e, in particolare, in Francia. Il secolo nel quale si manifesta, fino a raggiungere il picco più alto, il contrasto tra cattolici e protestanti.
What happened in the year 1690 in the United States?
1690 King William’s War continues in North America when the combined forces of the French and the Indians attack towns in New York, Maine, New Hampshire, and Massachusetts. 1691 William Penn makes Delaware a separate government from Pennsylvania.
What happened between 1675 and 1700 in American history?
American History Timeline 1675-1700. Between 1675 and 1700, the British colonies continued to evolve. Plymouth became part of Massachusetts, Pennsylvania changed from being a proprietary to a royal and back to a proprietary colony, and North Carolina was designated to name just a few significant colonial events.
What happened 1676 in the declaration of Independence?
1676 In March, the Indians attack Plymouth, Massachusetts and Providence, Rhode Island. Nathaniel Bacon is declared a traitor and is arrested. In June, the colonists with the Mohegan Indians defeat King Philip’s men at Hadley. Nathaniel Bacon writes the “Declaration of the People of Virginia.”.