Cosa ci deve essere in una cassetta di primo soccorso?
Cosa deve contenere la cassetta di primo soccorso aziendale?
- 5 paia di guanti sterili monouso.
- 1 visiera paraschizzi.
- 1 flacone di Betadine Alcoolico da 1 litro.
- 3 flaconi di soluzione fisiologica (sodio cloruro 0,9%) da 500 ml.
- 10 compresse di garza sterile 10×10 in buste singole.
Cosa deve contenere una cassetta di sicurezza?
3 flaconi di soluzione fisiologica (sodio cloruro 0,9%) per il lavaggio delle ferite; 5 paia di guanti sterili monouso; 10 compresse di garza sterile 10 x 10 in buste singole; le istruzioni su come usare i presidi appena elencati e su come prestare i primi soccorsi.
Quando è obbligatoria la cassetta di pronto soccorso?
Ai sensi del Decreto del Ministero della Salute 388/2003, le aziende con tre o più dipendenti devono dotarsi di una cassetta di primo soccorso aziendale, mentre quelle con meno di tre lavoratori devono garantire il possesso di un pacchetto di medicazione, come indicato negli allegati del Regolamento.
Qual è la formazione minima per un addetto della squadra di primo soccorso?
Secondo quanto previsto dalla normativa, gli Addetti al Primo Soccorso devono frequentare un corso di aggiornamento triennale la cui durata cambia a seconda del gruppo assegnato all’azienda: minimo 4 ore per le aziende dei Gruppi B e C; minimo 6 ore per le aziende del Gruppo A.
Qual è il decreto che definisce le caratteristiche minime delle attrezzature di pronto soccorso?
Le caratteristiche minime delle attrezzature di primo soccorso, i requisiti del personale addetto e la sua formazione, individuati in relazione alla natura dell’attività, al numero dei lavoratori occupati ed ai fattori di rischio sono individuati dal decreto ministeriale 15 luglio 2003, n.
Cosa sono i presidi di primo soccorso?
Torna alla Categoria Primo Soccorso Aziendale In tutte le aziende indipendentemente dal tipo di settore, devono essere presenti i presidi di primo soccorso: il pacchetto di medicazione e la cassetta di primo soccorso.