Sommario
Cosa compilare per entrare in Grecia?
Compilare – prima dell’imbarco – un modulo online su questo sito (non accessibile con Internet Explorer), il Passenger Locator Form (PLF), con il quale devono fornire informazioni sul luogo di provenienza, sulla durata dei soggiorni precedenti in altri paesi e sull’indirizzo del proprio soggiorno in Grecia.
Quando fare il PLF per andare in Grecia?
Tutti i viaggiatori devono compilare il modulo online PLF almeno 24 ore prima dell’arrivo in Grecia, fornendo informazioni dettagliate sul luogo di partenza, sulla durata e sull’indirizzo del soggiorno in Grecia.
Quando si deve fare PLF?
Quando serve il PLF? Il PLF Passenger Locator Form è richiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Unione Europea in volo con un aereo, mentre ci sono differenze tra i vari Paesi se si arriva via mare (traghetti e crociere) o via terra (autobus, treno, auto).
Come scaricare il PLF per entrare in Grecia?
Plf Grecia: dove si compila e dove si scarica Si compila seguendo la procedura guidata su questo sito https://travel.gov.gr, quindi si riceve un’email di conferma. Sempre per email o scaricando l’app Visit Greece, i passeggeri riceveranno subito il Plf con QR code univoco.
Quanto tempo prima va compilato il PLF?
Adempimenti all’ingresso in Italia Al rientro in Italia, se nei 14 giorni precedenti si è soggiornato/transitato in questi Paesi è necessario: compilare il Passenger Locator Form – Modulo di localizzazione digitale – prima dell’ingresso in Italia.
Come si scarica il PLF?
Come compilare il PLF Italia per rientro dall’estero Per compilare il PLF per tornare in Italia, detto anche dPLF in quanto formato digitale, è necessario collegarsi al sito https://app.euplf.eu/#/ e scegliere la lingua italiana.
Qual è il modulo richiesto per entrare in Grecia quest’anno?
Il Passenger Locator Form o PLF è il modulo richiesto per poter entrare in Grecia quest’anno – in questo articolo vi spiego quando e come compilarlo.
Qual è la lingua ufficiale della Grecia?
La lingua ufficiale della Grecia è il greco, una lingua indoeuropea con quasi 4000 anni di storia. La lingua ufficiale della nazione ellenica è il greco moderno, parlato dal 99% della popolazione. È l’unica lingua ufficiale della Grecia.
Qual è la città più importante della Grecia?
La capitale della Grecia è Atene. La seconda città più importante dello Stato è Salonicco, spesso chiamata Συμπρωτεύουσα
Quando la Grecia entra a far parte dell’Euro?
Nel 2001 la Grecia entra a far parte dell’Euro, adottandolo ufficialmente nel gennaio 2002 insieme agli altri Stati dell’Unione. La crescita annuale del PIL della nazione ha superato notevolmente il corrispettivo valore della maggior parte dei Paesi dell’UE nel periodo dal 1996 al 2006.