Cosa consona?
– Consonante, che produce consonanza: voci, note consone. Più com. in senso fig., conforme, concorde e sim.: parole c. ai sentimenti.
Cosa significa comportamento consono?
definizione di consono nel dizionario italiano Consono è anche che si accorda, conforme: linguaggio c. alla serietà del soggetto trattato.
Cosa significa non consona?
[che manifesta consonanza, con la prep. a] ≈ allineato, concorde (con), conforme, corrispondente. ↔ contrastante (con), difforme (da), discorde (da). ‖ diverso.
Cosa significa abbigliamento consono?
Si tratta di forme di rispetto e di decoro sia verso i docenti, sia verso i compagni di classe, sia verso l’istituzione scolastica che frequentano.
Che cosa vuol dire obnubilare?
Nel linguaggio letter. e medico, annebbiare, offuscare, ottenebrare (la vista, la coscienza, i sensi); come intr. pron., annebbiarsi, offuscarsi: la coscienza del malato si era già obnubilata. Part.
Come vestirsi al lavoro ufficio?
Evita abiti sdruciti, bermuda, short e top con spalline sottili. Largo invece a bluse e camicette, scarpe basse anche per le donne e maglione per gli uomini al posto della giacca. In questo stile, e solo in questo, puoi indossare anche le sneakers con i jeans. Ma non strappati, naturalmente.
Come non vestirsi al lavoro?
Cosa non indossare mai in ufficio
- Pantaloni corti, bermuda, short. In qualunque modo vogliamo chiamarli, questi pantaloni sono del tutto fuori luogo in ufficio, perché decisamente troppo sportivi.
- Infradito e scarpe aperte.
- Canotte e maglie scollate.
Cosa vuol dire Tersissimo?
Perfettamente pulito, lucente o limpido, tanto da riflettere o da lasciare trasparire nitidamente le immagini: uno specchio, un cristallo, un vetro t.; cielo t., aria t.; acque terse. 2. fig. Dotato di grande chiarezza e perspicuità, e anche di eleganza formale: uno stile t.; la t.