Sommario
Cosa contiene il registro dei flag?
Il registro di stato (noto anche come status register, flag register, PSW o condition code register (CCR)) è un insieme di flag presenti nella CPU che indicano lo stato di diversi risultati di operazioni matematiche. Questi flag sono comunemente usati per confrontare e testare condizioni richieste dai programmi.
Che cosa è la fase di Fetch?
Fase di fetch, in cui si preleva dalla memoria l’istruzione che deve essere eseguita; Nel fetching ad essere caricata nei registri del microprocessore è la sola istruzione, o operatore. Eventuali dati, o operandi, vengono “trattati” nella successiva fase di Issue.
Che cos’è il flag in informatica?
flag In informatica, un bit (o anche un byte o una parola) che, in un calcolatore, segnali il verificarsi di una qualche condizione eccezionale (overflow, interrupt ecc.), o particolare (fine del record, fine del file ecc.).
A cosa serve il fetch?
Il fetch indica la superficie di mare aperto su cui spira il vento con direzione e intensità costante ed entro cui avviene la generazione del moto ondoso. Il termine fetch viene utilizzato in geografia, meteorologia, nelle costruzioni marittime ed è generalmente associato con l’erosione costiera.
Quando si usa il flag?
Il termine flag è associato a variabili o stati che indicano il verificarsi o meno di un determinato evento. Una variabile flag è, pertanto, una variabile booleana che può assumere soltanto due stati: vero ( on ) o falso ( off ), in linguaggio binario uno (1) o zero (0).
Quale flag contiene il bit più significativo dell’ultima operazione?
Flag di Overflow: viene posto a 1 dalla CPU quando il risultato dell’ultima operazione è maggiore del massimo valore che il registro di destinazione può contenere.
Cosa si intende per Red Flags?
Le red flags, o bandiere rosse, sono le patologie gravi della schiena, come neoplasia, infezioni, o sindrome della cauda equina, e queste condizioni devono essere escluse dallo screening iniziale, mediante la raccolta dei dati clinici sul paziente e confermate poi da acquisizioni di imaging.
Cosa indica il flag di zero a valore 0 subito dopo l’ultima operazione svolta dall Alu?
indica che tutti i bit dell’accumulatore sono a zero, Z=0 indica che almeno uno non lo è).
Quando il carry flag contiene 1?
Flag di Overflow: viene posto a 1 dalla CPU quando il risultato dell’ultima operazione è maggiore del massimo valore che il registro di destinazione può contenere. I/O Privilege level: a seconda del valore dei suoi due bit, il programma in esecuzione può eseguire le istruzioni di I/O sulle porte hardware.